La composizione di Steve Reich ispirata ai Radiohead debutta a New York

Date:

reich

Il 16 novembre al Metropolitan Museum of Art di New York sarà presentata una serie di lavori del compositore minimalista Steve Reich. Uno dei sei pezzi, che sarà suonato dall’ensemble musicale Alarm Will Sound, si intitola Radio Rewrite: un pezzo ispirato ai Radiohead (ha debuttato a Londra la scorsa primavera, mentre la premiere americana è stata in California).

Radio Rewrite reimmagina Everything In its Right Place (da Kid A) e Jigsaw Falling Into Place (da In Rainbows). Dura circa 20 minuti, ed è suonata da un flauto, un clarinetto, due vibrafoni, due pianoforti, un quartetto d’archi e un basso elettrico. A The Quiteus, Reich ha dichiarato: “Se non conosceste il materiale a cui si è ispirato il pezzo, il rock and roll non vi passerebbe nemmeno in mente”.

L’evento newyorchese sarà presentato al Grace Rainey Rogers Auditorium (del Met), alle sette di sera, e sarà in onda in streaming via webcast su Q2 Music.

Qui sotto, dopo l’elenco dei sei brani che compongono il lavoro di Steve Reich, potete guardare l’Alarm Will Sound nella performance di Radio Rewrite, in California.

Clapping Music
Piano Counterpoint
City Life
Four Genesis Settings
New York Counterpoint
Radio Rewrite

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico