lou reed john cale

Lou Reed, storico musicista rock, ci ha lasciati ieri, domenica 27 ottobre. Oggi John Cale, co-fondatore dei Velvet Underground assieme a Reed, ha condiviso un messaggio sulla sua perdita.

[quote]La notizia che più temevo impallidisce se paragonata al groppo che ho in gola e al vuoto che sento nello stomaco. Due ragazzi si incontrano per case e 47 anni dopo ci troviamo a combattere e ad amare nello stesso modo – perdere uno dei due è incomprensibile. Non c’è nessun costo di sostituzione, nessun palliativo digitale o virtuale… ora mi sento spezzato, e così mi sentirò sempre. A differenza di quanto accade per molte storie simili – abbiamo il meglio della nostra furia inciso su vinile, di modo che il mondo possa riuscire a vederla di sfuggita. Le risate che ci siamo fatti solo qualche settimana fa mi ricorderanno sempre di tutto il buono che c’era tra di noi. [/quote]

Qua sotto, una performance dal vivo di Hello It’s Me di Lou Reed e John Cale, tratta dal loro disco del 1990 Songs for Drella, concept album su Andy Warhol – scomparso nel 1987 e loro mentore ai tempi di The Velvet Underground & Nico.