È apparso un annuncio su eBay che dà nell’occhio: Kevin Fennell, batterista dei Guided By Voices, ha messo all’asta una batteria con il prezzo iniziale di (rullo di tamburi) 55 mila dollari. Fennell ha scritto, nella descrizione dell’oggetto, che quella batteria è stata usata per registrare classici come Bee ThousandAlien Lanes, Under the Bushes, Under the Stars e molti altri.

Insieme alle percussioni, Fennel ha messo in vendita anche dei poster e vinili. Il fortunato che si aggiudicherà la batteria se la vedrà recapitare e montare proprio da Fennel stesso.

Sulla sua pagina personale, il batterista aggiunge:

Vi starete chiedendo, perchè venderla se è così meravigliosa da suonare? Dovete capire che lo faccio con riserva, visto che ci sono affezionato. Ho dei bellissimi ricordi delle volte che l’ho portata dentro e fuori da studi di registrazione, bar, club e stadi, sempre certo del fatto che anche se fosse stata maltrattata, avrebbe suonato perfettamente. Sono sicuro che là fuori c’è qualcuno che l’apprezzerà come, o anche più di quanto ho fatto io. Qualcuno che ne possa apprezzare la storia, dove ha suonato, e che canzoni vi ci sono state registrate. Spero che la comprerà la persona più giusta, e che la sfrutterà al massimo.

Mancano tre giorni alla chiusura dell’asta.
Qui sotto potete ascoltare My Valuable Hunting Knife, dei Guided By Voices.