Lou Reed, in arrivo una raccolta di poesie inedite

Date:

Do Angels Need Haircuts? è il titolo di una raccolta di poesie e racconti di Lou Reed mai diffusi prima, risalenti agli anni settanta, che arrivano dall’archivio della New York Public Library. Il libro, che verrà pubblicato ad aprile, conterrà un’introduzione dello stesso Reed e una postfazione della vedova Laurie Anderson, e sarà inoltre accompagnato dalle registrazioni di un reading che l’ex Velvet Underground tenne nel 1971 alla St. Mark’s Church di New York.

L’archivista Don Fleming ha spiegato al Guardian:

Il Lou Reed Archive non vedeva l’ora di pubblicare alcuni dei rari e unici materiali dalla variegata e straordinaria collezione dei lavori di Lou, e abbiamo deciso di cominciare da queste poesie. Lou nel suo cuore era uno scrittore, e durante questo periodo aveva considerato l’idea di lasciare la musica per seguire questo percorso. Trovare le sue cassette nell’archivio, registrate da lui stesso all’evento, è stato molto eccitante perché sapevamo del reading ma avevamo solo un’idea di quello che aveva letto.Anche la sua introduzione ci ha dato una grande visione del suo processo creativo.

Qui sotto potete ascoltare due estratti dal reading:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne