Home Notizie Brevi Si sono sciolti i Fratelli Calafuria

Si sono sciolti i Fratelli Calafuria

0
3295

fratelli calafuria

Lo ha annunciato Andrea Volontè con un post sulla pagina Facebook ufficiale della band: i Fratelli Calafuria si sono sciolti. Trovate qua sotto il suo messaggio al completo.

Ciao, chi vi scrive è Andrea Volonté. Con enorme dispiacere vi comunico lo scioglimento definitivo della band Fratelli Calafuria. I motivi saran ben cazzi nostri, come osserva Aristotele. Lasciamo una manciata di album ed ep di cui qualcuno si beerà o si sarà beato, altri meno perché magari erano arrivati dopo. Permettetemi una carezza all’ultimo lavoro “Prove Complesse” che oggettivamente non si è inculato nessuno. Abbiamo ancora due concerti già chiusi che per amore e buona creanza eseguiremo come se nulla fosse; il primo è l’1 giugno di spalla ai Punkreas a Nerviano (MI) al Big Bang e il secondo è previsto per il 10 settembre a Carnate (MB) al Pork’n’Roll. Contento che un paio di ultimi giri sotto il Po ce li siamo concessi, allo stesso tempo rammaricato per la Puglia di cui ho metà sangue e che come FC non se ne calpestano i palchi dal lontano 2009, non me ne vogliano gli abitanti di altre regioni. Per il resto io continuo a produrre musica e se mipiacciate la pagina Andrea Volonté potrete seguire il futuro della questione che fin d’ora a livello autoriale era nelle mie mani. Per quel che ve ne può fregare. Ringrazio personalmente quasi tutti quelli che han lavorato con noi, e tutti voi che avete saputo cogliere. Autocitarsi è una lapide, e tant’è: “Non bisogna preoccuparsi per il futuro, ma solo concentrarsi a dire le cose giuste”
Seguiranno forse isteriche celebrazioni memorabilia adieu

Potete guardare qua sotto un loro video live ufficiale registrato l’anno scorso, quando è uscito il loro ultimo album Prove complesse. Il loro esordio Violent People risale al 2003. Nel 2008 era arrivato quello che è probabilmente il loro album di maggior successo, Senza titolo. “Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente”; nel 2011, Musica rovinata.