Arriva in Italia The Butterfly Effect, la prima biografia di Kendrick Lamar

Date:

The Butterfly Effect di Marcus J. Moore, la prima biografia di Kendrick Lamar, è pubblicata in Italia da Il Castello

RUMORE COVER FB NATALE 2023

The Butterfly Effect è il titolo della prima biografia di Kendrick Lamar, scritta da Marcus J. Moore e pubblicata in Italia da Il castello. “Kendrick Lamar”, si legge nella presentazione, “è al momento il rapper più influente e famoso del mondo, vincitore di un Premio Pulitzer per la musica, di ben tredici Grammy Awards, protagonista dell’ultimo Half Time Show del Superbowl e nominato dal Time una delle 100 persone più influenti del mondo. Ma ciò che colpisce del paroliere di Compton, a parte i suoi impressionanti riconoscimenti, è il modo in cui si è effettivamente affermato come credibile oppositore dell’oppressione, e come forza motrice del cambiamento. Attraverso i suoi versi duri, i suoi inni politicamente carichi di significato e le sue esibizioni radicali, Lamar è diventato un faro di luce per molte persone in America. Scritto dal celebre giornalista e critico musicale Marcus J. Moore, The Butterfly Effect è la prima biografia al mondo di Kendrick Lamar. È la storia definitiva dei suoi primi trent’anni come artista e punto di riferimento di un rap autentico, impegnato e carico di contenuti. L’epopea di un poeta visionario moderno, un’icona americana capace di regalare speranza alle vittime dell’oppressione tanto sociale quanto razziale”.

L’ultimo album di Lamar, Mr. Morale & The Big Steppers, è uscito lo scorso maggio, e in Italia abbiamo potuto vederlo dal vivo in occasione dell’unica attesissima data a Milano.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne