Dark Mode Light Mode
Dark Mode Light Mode

Ascolta in anteprima il nuovo album dei Palmer Generator, Corpo Celeste

La band marchigiana Palmer Generator torna con un nuovo album

La band marchigiana Palmer Generator torna con un nuovo album

Corpo Celeste è il nuovo album dei Palmer Generator coprodotto con Bloody Sound. Attivo dal 2010, il trio marchigiano formato da Michele, Mattia e Tommaso Palmieri – padre, figlio e zio – si è ritagliato uno spazio particolare nel post-rock italiano, anche per la natura familiare del progetto, che si riflette in un’intesa musicale molto compatta.

Corpo Celeste è il sesto lavoro in studio, dopo Shapes (2014), Discipline (2016), Natura (2018), PGTGS (2020, in collaborazione con The Great Saunites) e Ventre (2023). Il disco è costruito come un’unica lunga composizione divisa in quattro movimenti, più vicina a una suite che a una raccolta di brani separati.

Il riferimento è quello del post-rock strumentale, con richiami che vanno dalle stratificazioni di Glenn Branca alle dinamiche dei Mogwai, fino alle strutture più spezzate degli Slint. Nel suono della band entrano anche elementi math e kraut, tra Don Caballero e Neu!.

Il titolo richiama un immaginario cosmico, ma senza legarsi direttamente a opere omonime. Piuttosto, il disco ruota intorno all’idea di una “vibrazione” che attraversa e connette tutto, un tema che emerge anche nei riferimenti letterari scelti dalla band. L’uscita sarà accompagnata da due date: il 24 aprile all’Arci Gramaccia di Macerata e il 25 aprile al Vox Live Club di Jesi.

Previous Post

Dischi da ascoltare questa settimana (13 - 19 aprile)

Next Post

Dischi da ascoltare questa settimana (20 - 26 aprile)