Ascolta in anteprima l’album dei Korobu, K for Key e guarda il video Love Love Love

Date:

Korobu PRESS Orizz 1 (1) (1)
(Credit: Marianna Fornaro)

K for Key è il nuovo album dei Korobu che potete ascoltare in anteprima, accompagnato anche dal video Love Love Love

I Korobu hanno debuttato col Fading | Building nel 2022, un mix di ritmi kraut-rock, fioriture esotiche e minimalismo post-punk. Ora è in arrivo il loro secondo album K for Key per Locomotiv Records il 7 febbraio, che sposta l’attenzione verso un pop alieno, l’art-rock e sperimentazione elettronica e dark-wave. La band è formata da Gianlorenzo De Sanctis, Christian Battiferro, Alessandro Rinaldi e il nuovo membro Pablo Quirici. Utilizzando una tavolozza minimalista e incentrata sul ritmo, il loro approccio a K for Key è stato il più diretto possibile, meno strati, più cuore, ancorato all’interazione obliqua di ogni membro.

Korobu PRESS Vert 2 (1) (1)
(Credit: Marianna Fornaro)

Il nuovo album presenta nove tracce che brillano con una rinnovata qualità, partendo dalla nuova Love Love Love di cui possiamo guardare il video in anteprima diretto da Ericailcane. Ciò che non si perde mai in mezzo al disco che muta è la capacità di fornire una melodia, una testimonianza e la scrittura profonda di canzoni. K for Key è un album di pop estatico che si colloca nell’art-rock degli outsider. Il disco è mixato da Geoff Neal (Nine Inch Nails, A Perfect Circle, The Black Keys, Fuzz) e masterizzato da Eric Broyhill

I Korobu continuano la loro tradizione di opere d’arte impeccabili collaborando con Igort, uno dei maestri italiani dell’illustrazione. I suoi colori e il suo inquietante senso di mistero trasmettono perfettamente lo spirito di K For Key che potete ordinare qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...