Home Notizie Brevi La solitudine di Saint Huck, nel nuovo video di Moonlight, in anteprima

La solitudine di Saint Huck, nel nuovo video di Moonlight, in anteprima

0
Saint Huck Caterina Caterina Gaggi

Moonlight è il nuovo singolo di Saint Huck accompagnato dal video che potete guardare in anteprima su Rumore

Saint Huck torna dopo diversi anni dal suo disco di debutto, Broken Branches. Il cantautore e polistrumentista ha pubblicato il nuovo singolo, Moonlight, che anticipa l’uscita di un nuovo lavoro in arrivo il 10 novembre per l’etichetta milanese Overdrive.

Un brano è ispirato all’indie folk rock americano, le cui chitarre rimandano in una certa misura al jangle pop. Saint Huck è il moniker del cantautore e polistrumentista Livio Lombardo. Nato come chitarrista noise/alternative, con questo primo progetto solista vira verso la ricerca di un sound più intimo misto a testi che ruotano attorno a un immaginario personale e onirico.

Nel novembre 2015 pubblica per l’etichetta italiana Viceversa Records il suo primo album in studio, Broken Branches mentre nel 2018 viene pubblicata in più capitoli la trilogia video onirico-sensuale dal titolo Broken Branches/Our Love Disaster, a lui dedicata dal poeta, videomaker e musicista Guido Celli (collaboratore di Flavio Giurato, Joe Lally dei Fugazi, Arash Irandoust e molti altri). A settembre 2020 Saint Huck pubblica il brano Song To Remember, che entra a far parte della compilation Resonance – An Alternative Italian Music Support To Grup Yorum, creata per sostenere il collettivo musicale turco vittima di una dura persecuzione da parte del governo di Erdoğan.

Guarda qua sotto, in anteprima, il video di Moonlight realizzato da Red Leaf Squad (Pierfrancesco Bigazzi e Giulio Dell’Aquila):

Exit mobile version