Josh Freese è il nuovo batterista dei Foo Fighters dopo la morte di Taylor Hawkins

Date:

Josh Freese Foo Fighters

Durante un livestream, i Foo Fighters hanno rivelato che sarà Josh Freese a sostituire alla batteria Taylor Hawkins, scomparso lo scorso anno

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I Foo Fighters hanno reso noto il nome del batterista che sostituirà Taylor Hawkins, morto a marzo del 2022: si tratta di Josh Freese, come la band ha rivelato durante il livestream Foo Fighters: Preparing Music For Concerts. La band pubblicherà il prossimo 2 giugno But Here We Are il nuovo disco, primo dopo la morte di Taylor Hawkins.

Il livestream inizia con uno sketch in cui alcuni famosi batteristi si presentano in studio: Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, che dice che un’auto blocca la sua fuori dallo studio; Tommy Lee porta cibo da asporto; Danny Carey dei Tool restituisce alla band due cani a cui aveva badato; infine si vede Freese, già seduto alla batteria, che esorta gli altri a iniziare a suonare.

Il curriculum di Freese include collaborazioni con M83, 100 gecs, Lana Del Rey, Rob Zombie, Bruce Springsteen, A Perfect Circle, Sting, Danny Elfman, Devo, Guns N’ Roses, Nine Inch Nails, the Vandals, Weezer, Sublime With Rome, Evanescence, Meredith Brooks, Good Charlotte, Puddle of Mudd.

Con i Foo Fighters ha suonato in occasione dei concerti tributo a Hawkins nel 2022. In quest’occasione scriveva in un post: “Mi hanno chiesto quale batteria volevo usare. Volevo che mi venisse portata la mia da Londra?

Senza esitazione ho detto “La batteria di Taylor deve essere lassù e voglio suonare esattamente con il suo set up. Voglio che QUELLA energia sia su QUEL palco. Voglio sudare dappertutto sulla stessa batteria su cui lui sudava ogni notte… non cambiare nulla”. OK, le mie bacchette e il doppio pedale ma questo è tutto. Anche quel dannato piatto TROPPO alto che è stato difficile per me colpire (E l’ho abbassato un po’! Cazzo, come diavolo faceva!??), e la maglietta 714. Di solito non sono un tipo da “devo rappresentare!” ma io e Taylor siamo cresciuti entrambi a Orange County… a 30 minuti di distanza l’uno dall’altro ma ogni volta che eravamo in un gruppo pieno di musicisti (di solito da qualche parte lontano da casa) scherzavamo sul fatto che eravamo gli unici due ragazzi da O.C. nella stanza. Abbiamo sempre avuto quel piccolo legame divertente e mi ricordava sempre che era stanco di sentire parlare di “quell’altro ragazzo di OC che faceva già dischi e faceva tournée” quando era un adolescente. Poi gli chiedevo se voleva scambiare il conto bancario con me, LOL! Cazzo amico, questa cosa fa schifo. Tuttavia, avrebbe amato il concerto più di chiunque altro.

https://www.youtube.com/watch?v=EkniPW6JilM
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album