Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Ascolta Gli Hives tornano dopo 10 anni con il nuovo album The Death...

Gli Hives tornano dopo 10 anni con il nuovo album The Death Of Randy Fitzsimmons. Guarda il video di Bogus Operandi

0
1222
The Hives
The Hives 1
Credit: Bisse Bengtsson

Bogus Operandi è il primo singolo che anticipa l’album degli Hives The Death Of Randy Fitsimmons, in uscita ad agosto

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli Hives tornano con il primo album in studio dopo oltre dieci anni, The Death Of Randy Fitzsimmons, in uscita l’11 agosto per FUGA.

Come suggerisce il titolo, la prolungata assenza della band svedese dallo studio non è stata una pausa, ma piuttosto una storia dell’orrore: gli Hives ammettono infatti di non aver più visto né parlato con il loro fondatore, mentore e autore, quel Randy Fitzsimmons perennemente lontano dalle luci della ribalta, dall’uscita di Lex Hives del 2012. In seguito alla recente scoperta di un necrologio nascosto e di una poesia criptica pubblicata sul giornale locale della città del Vastmanland settentrionale da cui provengono, i membri della band sono arrivati a scoprire la lapide di Fitzsimmons. Scavando nel terreno appena interrato, la band non ha trovato un corpo, ma diversi nastri, abiti e un pezzo di carta con le parole “The Death Of Randy Fitzsimmons” scritte a macchina come se fosse un titolo. I nastri scoperti includevano i demo che sarebbero diventati le dodici nuove canzoni.

A proposito del nuovo album,  dichiara: “Non c’è maturità o altre stronzate del genere”, il frontman Howlin’ Pelle Almqvist, “perché chi cazzo vuole un rock’n’roll maturo? È sempre lì che la gente sbaglia, secondo me. ‘È come il rock’n’roll ma adulto’, nessuno lo vuole! Questo è letteralmente togliere il buono dal rock’n’roll. Il rock’n’roll non riesce a crescere, è un adolescente perenne e questo album si sente esattamente così, ed è tutto merito della nostra esaltazione – e non si può fingere una cosa del genere”.

Gli Hives partiranno per un tour estivo che arriverà anche in Italia, dove suoneranno in apertura agli Arctic Monkeys, il 15 luglio agli I-Days di Milano e il 16 a Rock in Roma.

The Hives Cover

Questa è la tracklist:
1. Bogus Operandi
2. Trapdoor Solution
3. Countdown To Shutdown
4. Rigor Mortis Radio
5. Stick Up
6. Smoke & Mirrors
7. Crash Into The Weekend
8. Two Kinds Of Trouble
9. The Way The Story Goes
10. The Bomb
11. What Did I Ever Do To You?
12. Step Out Of The Way


Il primo singolo estratto è Bogus Operandi, accompagnato da un video diretto da Aube Perrie. Potete vederlo qui sotto: