No menu items!

Ascolta in anteprima Lullabies, l’album di Tia Airoldi e Marco Gilioli

Date:

Tia Airoldi Marco Giglioli ©Carlotta Stracchi Villa 2 1
(Credit: Carlotta Stracchi Villa)

Lullabies è l’album d’esordio di Tia Airoldi e Marco Gilioli che possiamo ascoltare in anteprima su Rumore

Questo album collaborativo tra Tia Airoldi e Marco Gilioli. Il primo è sempre stato affascinato dal cantautorato classico e contemporaneo, oltre che dalle colonne sonore dei film; musicoterapeuta nell’ambito della riabilitazione e facilitatore sonoro, è anche curatore di installazioni artistiche ed eventi inclusivi per persone con disabilità sensoriali. Il secondo, polistrumentista, liutaio e pianista da sempre, è amante delle atmosfere impressioniste e ha scoperto negli anni la poesia della chitarra classica; musicista e arrangiatore appassionato, artigiano della musica per lavoro.

Lullabies Cover

Insieme, fratelli d’animo e già fondatori dei The Please, band alt/folk orchestrale, sigillano con questa collaborazione il loro rapporto di amicizia e musica. Nell’esordio Lullabies condensano la propria ricerca musicale in una direzione pura e minimalista, dove i paesaggi sonori sono creati dal ricamo congiunto di piano, voce e chitarra, dai sapori invecchiati. Brani ed esperienze sinestesiche definiscono il tessuto sonoro e la performance live in un continuo rimando ai confini tra la veglia e il sonno. Una creazione per trasmettere sensazioni cullanti, immersive e primariamente umane, esattamente come nell’intenzione alla base delle ninne nanne, la prima forma di comunicazione trans-modale e di sintonizzazione affettiva tra gli individui. All’interno del disco anche una collaborazione con CJ Camerieri.

Qua sotto potete ascoltarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

L’ansiogeno video dei Big Mountain County, Follow Me, in anteprima

In attesa del nuovo album Deep Drives, la band romana Big Mountain County torna con un nuovo singolo e video

Le foto di James Blake all’Auditorium Parco della Musica di Roma – 09/07/2024

Il racconto per immagini di Daniela Liucci della data romana di James Blake

Le foto degli Alvvays al Circolo Magnolia di Milano – 09/07/2024

Starfooker ci racconta attraverso le immagini il live milanese degli Alvvays

Gli Interpol al Vittoriale e la pace della maturità consolidata

Il concerto degli Interpol al Festival Tener-a-mente al Vittoriale al Gardone Riviera in provincia di Brescia, raccontato da Luca Doldi