Il mea culpa degli Ada Oda nel video di Avevo Torto, in anteprima

Date:

Ee70c099 49dd F5ad 373d 4cfdac0be827

Avevo Torto è il terzo singolo estratto dall’album d’esordio dei belgi Ada Oda

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Avevo Torto è il terzo singolo estratto dall’LP d’esordio degli Ada Oda, Un Amore Debole, uscito lo scorso 25 novembre 22 per 62TV Records. Il disco della band belga è composto da dieci brani composti e scritti da Cesar Laloux e Victoria Barracato durante la pandemia, che fondono il post-punk degli anni ottanta ai voli melodici dei cantautori italiani, uno strano mix che unisce il Belgio (la band si è formata a Bruxelles) all’Italia (paese di origine della carismatica voce del gruppo, Victoria). Il progetto è stato avviato nel 2020 da César Laloux (The Tellers, BRNS, Italia Boyfriend) con l’idea in origine di aggiungere una voce che cantasse in olandese: ma poi fatale fu l’incontro con Victoria su internet, ed è stato chiaro sin da subito che lei avrebbe dovuto sì essere la voce del progetto, ma avrebbe dovuto cantare in italiano, viste le origini italiane (il padre è siciliano).

Il nuovo singolo Avevo Torto in 2 minuti e 20 secondi riassume perfettamente lo spirito dell’album: versi cantati, cori e un testo pungente sotto forma di mea culpa sul fatto che pensiamo di sapere tutto. Qui sotto potete vedere in anteprima il video, ideato dalla band e diretto da Alexandre De Bueger:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo