È morto Burt Bacharach

Date:

Burtbacharach 1 1454840386 2

Burt Bacharach, musicista, cantante, compositore di alcune delle più celebri canzoni pop della storia, è morto all’età di 94 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È morto a 94 anni Burt Bacharach, cantante e compositore di brani come I Say a Little Prayer, Alfie, Close to You, “Promises, Promises, vincitore di tre premi Oscar per le colonne sonore di Butch Cassidy And The Sundance Kid e Arturo. La scomparsa del musicista è stata confermata dalla sua publicist Tina Brausam, che non ha reso note le cause.

La carriera di Bacharach era iniziata negli anni 50 come pianista per, fra gli altri, Vic Damone, the Ames Brothers e Paula Stewart, poi come arrangiatore e infine come compositore di alcune fra le canzoni più significative della storia del pop, interpretate da artisti di ogni estrazione e generazione, da Dionne Warwick ad Aretha Franklin a Elvis e i Beatles fino a Dr. Dre, con cui aveva lavorato negli ultimi anni. Nel 2009 aveva ricevuto il dottorato onorario al Berklee College of Music. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Dischi da ascoltare questa settimana (6 – 12 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 6 al 12 maggio 2024