Il ritorno dei Foo Fighters dopo la morte di Taylor Hawkins

Date:

  Foo Fighters taylor hawkins band foto

I Foo Fighters hanno pubblicato un post in cui promettono di continuare come band dopo la scomparsa del batterista Taylor Hawkins

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A quasi un anno dalla scomparsa del batterista Taylor Hawkins, morto a marzo 2022, i Foo Fighters hanno rilasciato una dichiarazione in cui dicono che andranno avanti come band, anche se non precisano in che modi e tempi: “Mentre salutiamo l’anno più difficile e tragico della nostra band”, scrivono, “ci viene ricordato quanto siamo grati per le persone che amiamo e adoriamo di più, e per i nostri cari che non sono più con noi. I Foo Fighters si sono formati 27 anni fa per rappresentare il potere salvifico della musica e una continuazione della vita. E negli ultimi 27 anni i nostri fan hanno costruito una comunità in tutto il mondo, un sistema di sostegno devoto che ha aiutato tutti noi a superare insieme i momenti più bui. Un posto per condividere la nostra gioia e il nostro dolore, le nostre speranze e paure, e per unirci in un coro di vita insieme attraverso la musica. Senza Taylor, non saremmo mai diventati la band che eravamo – e senza Taylor sappiamo che saremo una band diversa. Sappiamo anche che voi, i fan, contavate per Taylor quanto lui contava per voi. E sappiamo che quando ci rivedremo – e lo faremo presto – ci sarà con lo spirito insieme a tutti noi ogni sera”.

I Foo Fighters avevano ricordato Hawkins a settembre con due concerti a Londra e Los Angeles a cui avevano partecipato numerosi artisti, fra cui Paul McCartney, Liam Gallagher, i Them Crooked Vultures e il figlio del batterista Shane Hawkins, che ha suonato la batteria in My Hero. L’ultima volta che Hawkins è salito sul palco con la band è stato al Lollapalooza di Buenos Aires, cinque giorni prima che venisse trovato morto in un hotel di Bogotà.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo