Rumore Week: dalla fine di Lingua Ignota fino al testo di Wonderwall degli Oasis all’asta

Date:

FgyOXsrWAAAmLmw 1

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 31 ottobre al 6 novembre 2022

LA FINE DI LINGUA IGNOTA

lingua ignota

“Dal cuore”, scrive Kristin Hayter aka Lingua Ignota in un comunicato, “Queste prossime date, e alcune cose all’inizio del 2023, saranno le ultime volte che eseguirò questa musica. Sono molto grata per quello che mi è stato offerto, e per la bellezza della comunità che si è riunita intorno a quello che faccio. Ma impegnarmi in questo progetto e in tutto ciò che è venuto con esso è stato anche molto doloroso. In questo periodo l’anno scorso ero non-funzionale. Poi, per disperazione, mi sono data il permesso di guarire per la prima volta. C’è ancora tanto lavoro da fare per me, ma questi mesi di crescita personale mi hanno permesso di vedere chiaramente me stessa, i miei punti di forza e i miei difetti. Ogni giorno faccio un lavoro cosciente e attiva per rimanere presente – dove sono al sicuro, piuttosto che impantanata nel mio passato – dove non ero. Non permetterò che le mie ferite mi distruggano. Voglio vivere una vita sana e felice e ho cambiato molto in me e nel mio ambiente per portare luce. Come tale anche l’arte deve cambiare. Non è salutare per me rivivere le mie esperienze peggiori più e più volte attraverso LI, e la mia guarigione mi ha finalmente permesso di sentire quanto sia doloroso. Sto prendendo una nuova direzione con la mia musica e non vedo l’ora per il futuro. Voglio farvi sapere alla luce di alcune cose (molto cool) che saranno annunciate presto, che sto ritirando questo catalogo, questo dolore. Questa era è finita per me. Metterò nelle mie ultime esecuzioni di questa musica tutto quello che ho, e non vedo l’ora di avere il grande piacere di interpretare gli inni per voi. Amici gentili, è ok lasciare andare. Grazie per condividere il buio con me, è il momento di andare avanti”.

WONDERWALL ALL’ASTA

FgyOXsrWAAAmLmw

46.875 sterline è il prezzo pagato a un’asta per il testo di Wonderwall degli Oasis scritto a mano da Noel Gallagher. La base per il foglio, a quanto pare scritto a metà anni zero per aiutarsi durante le prove, partiva da 4000 sterline.

IL COSTUME DI HALLOWEEN DI JAMES HETFIELD

Screenshot 225 1

Ormai un rapporto consolidato quello tra i Metallica e Stranger Things, dopo la famosa scena in cui Eddie Munson suona Master Of Puppets: ad Halloween James Hetfield ha condiviso una foto in cui è vestito proprio da Eddie Munson, con chiodo, gilet di jeans e t-shirt dell’Hellfire Club d’ordinanza, e parrucca mullet.

L’HALLOWEEN DI FRIPP E TOYAH

Screenshot 226

Anche Robert Fripp e la moglie Toyah hanno festeggiato Halloween a modo loro, senza rinunciare, nonostante il chitarrista dei King Krimson abbia da poco rivelato il poco gradimento della cosa da parte di molti fan, alla loro ormai tradizionale esibizione casalinga: in questo caso, Children Of The Grave dei Black Sabbath in costumi horror, almeno per gli aracnofobici.

L’OPERAZIONE DI FLOOR JANSEN DEI NIGHTWISH

FgKOyIpWYAEkevm

“L’intervento di rimozione del tumore è andato bene senza sorprese”, ha fatto sapere sui social Floor Jansen dei Nightwish, a cui era stato diagnosticato un cancro al seno circa due settimane prima, “Mi sto riprendendo bene e in fretta. Ci vorranno alcune settimane per sapere quali sono i risultati per quanto riguarda il tumore e i linfonodi che saranno analizzati. Voglio approfittare di questa opportunità per ringraziare il personale medico che si è preso cura di me. Tutto fatto con tanta cura, empatia e professionalità! Mi sentivo completamente al sicuro nelle vostre mani capaci! Siete tutti soldati, e non solo nell’ospedale sono stata curata, ma in tutto il mondo. Grazie!”

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima