Banner Fsls24xrumore (2)
Home Notizie Dalla rete È morta Christina Moser dei Krisma

È morta Christina Moser dei Krisma

0
8971
Krisma Christina Moser
Krisma Christina Moser
(Christina Moser con il marito e partner musicale Maurizio Arcieri)

A 70 anni ci lascia Christina Moser. Nel 2015 era scomparso il marito Maurizio Arcieri, partner musicale e marito con cui formava i Krisma

Banner Fsls24xrumore (2)

Secondo quanto annunciato da “Il Corriere del Ticino“, è morta a Lugano, in Svizzera, Christina Moser all’età di 70 anni. Cantante e compositrice di origine svizzera, metà dei Krisma, duo new wave/synth pop che formava insieme al marito, Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015 all’età di 72 anni, a Varese.

Con Maurizio Arcieri, già cantante dei New Dada e successivamente solista, si conoscono nel 1966 e formano i Chrisma, acronimo nato dall’unione delle prime lettere dei loro nomi e poi nel 1980 rinominati Krisma. Con loro, per un breve periodo nel 1980 si unisce anche Hans Zimmer (già produttore degli Ultravox e dei Buggles), quello che è oggi uno dei principali compositori di colonne sonore e vincitore di due premi Oscar. Il loro primo singolo dal titolo Amore, prodotto da Niko Papathanassiou – fratello di Vangelis – è presentato al Festivalbar 1976. Il primo album arriverà nel 1977, Chinese Restaurant e tre anni dopo avverrà il cambio di nome e la pubblicazione del terzo lavoro, Cathode Mamma, per la prima volta con il nome Krisma. In totale pubblicheranno dieci album in studio spaziando dalla new wave al synth pop e all’elettronica di stampo più techno sempre con il loro spirito punk. Una delle coppie musicali più provocatrici e allo stesso tempo pioniere di un suono di cui loro riuscivano a intuirne in anticipo le potenzialità.