Perdersi nel nuovo video in anteprima di Delmore FX, Zhenya

Date:

Delmorefx Artetetra

Dal disco Scompaio di Delmore FX uscito questa primavera è estratto il nuovo video Zhenya

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Delmore FX (soprannome del poeta e artista Elia Buletti) è un artigiano di suoni avant-world e post-world. Il suo linguaggio elettroacustico sofisticato è costituito da novità sperimentali e antichità folkloristiche. Scompaio è il nuovo album uscito ad aprile di quest’anno (via ArteTetra, Communion, Das Andere Selbst). È costruito attorno alla banale ma magica scomparsa di forme, cose ed esseri simili nella cupa stanchezza delle ombre notturne e dei vaporosi fumi cinerei.

Il disco è composto da dieci tracce che sono innesti di nuove ricerche in cui il focus è il rinnovato interesse di Delmore per la risonanza organica e il corpus degli strumenti acustici. Balafon, kalimba e varie percussioni sono trasfigurate in modo sconcertante dalla stravagante gamma di sintetizzatori, campionatori, loop, microfoni, mixer ed effetti dell’artista impiegati come assemblaggi di macchine trasformatrici. Un’avventura sonora allettante e seducente, nel profilo instabile e mal definito di oggetti dove le forme si perdono e si spostano vertiginosamente a spese dell’ascoltatore per mezzo di demenziali sovrapposizioni di campioni e collage. Qua sotto potete guardare in anteprima il nuovo video, Zhenya.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima