Rumore Week: dalla cancellazione dei concerti di Arlo Parks all’impennata di streaming delle canzoni sulla regina

Date:

Attachment LeeOnlyFans2

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 12 al 18 settembre 2022

IL SUCCESSO DELLE CANZONI SULLA REGINA

Download

Fra gli effetti della morte della regina Elisabetta II ce n’è anche uno positivo per alcuni artisti che hanno visto le loro canzoni sulla monarchia tornare fra le più ascoltate: fra queste, come prevedibile, The Queen Is Dead degli Smiths, i cui stream sono aumentati del 1.687 per cento, e God Save The Queen dei Sex Pistols, passata da circa 10.000 a oltre 80.000, per un incremento del 650%. Fra gli altri brani che stanno godendo di un rinnovato successo, Her Majesty dei Beatles e Elizabeth My Dear degli Stone Roses, aumentati rispettivamente del 269 e del 224 per cento.

JOHN LYDON VS SEX PISTOLS

FctGXrNaUAAlE3Q

La scomparsa della regina è stata anche l’occasione per John Lydon per scagliarsi contro i suoi ex compagni di band (fra l’altro qualche giorno dopo l’uscita della serie Pistol, che già era stata motivo di polemica), dichiarando che la band starebbe cercando di “fare cassa sulla morte della regina Elisabetta II”. Questa la risposta dei Sex Pistols: “Non riusciamo a capire a cosa si riferisca. Oltre a un paio di richieste per l’uso di immagini o audio in notizie sulla Regina e il suo impatto sulla cultura, non c’è nulla di nuovo relativo a promozioni o uscite di God Save The Queen”. In un secondo tweet, Lydon scrive che “vuole prendere le distanze da qualsiasi attività dei Sex Pistols che mira a incassare sulla morte della regina Elisabetta II. I musicisti della band e la loro direzione hanno approvato una serie di richieste contro la volontà di John sulla base degli accordi di maggioranza”.

ARLO PARKS CANCELLA IL TOUR AMERICANO

Waespi Arloparks 06 Alexandra Waespi

“Sono stata in viaggio per gli ultimi 18 mesi”, scrive Arlo Parks annunciando di aver deciso di annullare le prossime date del tour per prendersi cura della sua salute mentale, “riempiendo ogni secondo e lavorando fino allo stremo. Le persone intorno a me hanno iniziato a preoccuparsi, ma ero ansiosa di portare a termine le cose e avevo paura di deludere i miei fan e me stessa. Mi sono spinta più lontano e più forte di quanto avrei dovuto. Non prendo decisioni come questa alla leggera, ma sono distrutta e ho davvero bisogno di andare a casa e prendermi cura di me stessa”.

LA DONDA ACADEMY DI KANYE WEST

Download 1

Kanye West ha aperto una scuola privata cristiana chiamata Donda Academy a Simi Valley, in California. La scuola, spiega, mira a “preparare gli studenti a diventare la prossima generazione di leader. Ogni giorno, gli studenti della Donda imparano i fondamenti, crescono nella loro fede e sperimentano due classi di arricchimento. Il programma prevede corsi di base di arti linguistiche, matematica e scienze, pranzo e ricreazione, corsi di arricchimento tra cui lingue, arti visive, cinema, coro e parkour”.

TOMMY LEE SU ONLYFANS

Attachment LeeOnlyFans2

Durante l’ultimo concerto del suo tour, a Las Vegas, Tommy Lee ha annunciato – in modo piuttosto personale, come potete vedere in foto – di essersi aver aperto un profilo su OnlyFans. “Nel caso in cui voi ragazzi viveste sotto una roccia”, sono stato un po’ nei guai ultimamente. Voglio vedere in che guaio possiamo cacciarci stasera. Siamo a Las Vegas, no? E penso che dovremmo smentire quella fottuta stronzata ‘Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. Fanculo. Cazzo, dividiamolo con il mondo. Vi ho mostrato la mia merda. L’hanno tolta da internet. Perciò quello che ho fatto è stato andare in un posto dove puoi essere fottutamente libero. E puoi far vedere a chiunque quello che cazzo vuoi”. A quel punto si è girato mostrando la scritta.

https://www.youtube.com/watch?v=9MHP_xZ0rc4

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima