Rumore Week: dal dottorato di Joni Mitchell allo scioglimento dei Girlpool

Date:

Faxv YnWAAQwjUg

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 22 al 28 agosto 2022

IL DOTTORATO DI JONI MITCHELL

Screenshot 11

Ora dovremo dire “dottoressa Joni Mitchell“: il Berklee College of Music infatti ha conferito all’artista un dottorato honoris causa. La cerimonia è stata presentata da Linda e Russell Brown della MaddocksBrown Foundation. “È un bellissimo evento”, ha detto Mitchell durante il suo discorso, “Le parole non possono descriverlo. Ho i miei buoni amici qui con me. Vorrei che i miei genitori fossero vivi. Mia madre in particolare ne sarebbe davvero orgogliosa, perché voleva che andassi al college. Ho frequentato la scuola d’arte e ho lasciato dopo un anno. Mi considerava una che molla. Quindi vedere questo risultato sarebbe stato davvero impressionante per lei. Vorrei poterlo condividere con lei”.

LO SCIOGLIMENTO DEI GIRLPOOL

265736806 464982434991432 8763036443624534289 N

I Girlpool hanno comunicato la decisione di sciogliersi e la conseguente cancellazione di alcune delle restanti date del tour. “Dopo 9 anni”, scrivono, “abbiamo deciso di prenderci una pausa dai Girlpool e di separarci come cantautori. Questo tour imminente sarà il nostro ultimo: sarà un inno al passato, una celebrazione per il futuro e qualcosa in cui riverseremo completamente entrambi i nostri cuori. Siamo i più grandi fan l’uno dell’altro e ci incoraggiamo sempre a crescere ed evolverci, che siamo uno accanto all’altro o meno”.

LE ACTION FIGURE DEI BEASTIE BOYS

Faxv YnWAAQwjUg

La Super7 ha prodotto le action figure dei Beastie Boys nel loro video più iconico, Sabotage, dove interpretavano dei detective degli anni ’70. Sabotage era stato il primo singolo dell’album dei Ill Communication , uscito nel 1994, e il video, diretto da Spike Jonze, era stato nominato in cinque categorie agli MTV Music Video Awards.

IL TACO DI PHOEBE BRIDGERS

Phoebe Bridgers ha creato un nuovo taco vegano per il ristorante di Los Angeles HomeState, chiamato The Maxine, dal nome del suo cane. Il taco contiene fagioli neri, funghi shiitake, avocado, cipolle caramellate e strisce di mais croccanti, e sarà in vendita fino al 22 novembre in tutte e cinque le sedi del ristorante. Con ogni ordine, circa un dollaro andrà al CASA (Court Appointed Special Advocate), un’organizzazione che sostiene i bambini e le famiglie nei sistemi di assistenza all’infanzia e giustizia minorile.

IL CAVALLO DI OZZY OSBOURNE

Download

Non solo morsi ai pipistrelli: Ozzy Osbourne ha raccontato una storia meno nota che coinvolge questa volta un cavallo: “A quei tempi, in America, alla gente piaceva molto correggere i drink con gli acidi. Ingoiavo manciate di pastiglie alla volta. La fine è arrivata quando siamo tornati in Inghilterra. Ho preso dieci compresse di acido, poi sono andato a fare una passeggiata in un campo. Ho finito per stare lì a parlare con questo cavallo per circa un’ora. Alla fine, il cavallo si è girato e mi ha detto di andare a farmi fottere”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti