Breathing the Fire of Lo è l’allucinato video degli Astral Brew, in anteprima

Date:

In attesa dell’album Plasmic Energy, è uscito il video di Breathing the Fire of Lo degli Astral Brews, in anteprima

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli Astral Brew sono band da Vittorio Veneto con ex-componenti di Ninos du Brasil, A Flower Kollapsed, Lucertulas e Lago Morto, composta da Riccardo Mazza (sax alto, tastiere), Michele Dall’Arche (basso elettrico), Christian Zan- donella (chitarra elettrica) e Daniele De Vecchi (batteria). Il nuovo album Plasmic Energy uscirà il 19 aprile per Macina Dischi.

Il progetto nasce nel 2013 con una formazione a tre: basso, chitarra, batteria. Dopo un primo periodo di sperimentazione, il trio dà alla luce nel 2015 I, album autoprodotto e pubblicato in cassetta. Il successivo Red Soil, registrato sempre dalla band, viene pubblicato ad Aprile 2018 per l’etichetta Macina Dischi. A fine 2018 entra a far parte del gruppo Christian Zandonella. La band trae spunto dal background del jazz elettrico e dalla fusion, articolandolo con grooves funk-rock che si mescolano ad atmosfere libere ed ossessioni kraut.

Durante l’inverno 2019/2020 i quattro registrano il loro terzo lavoro intitolato Plasmic Energy che esplora nuova prospettive sonore alternando le trame complesse del rock progressivo a decostruzioni di stampo rumoristico ed ambientale. Qua sotto potete guardare il video allucinato di Breathing the Fire of Lo:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album