I Killing Joke tornano dopo sette anni con l’EP Lord of Chaos. Ascolta la title track

Date:

I Killing Joke hanno condiviso la title track del nuovo EP Lord Of Chaos, che contiene due nuovi brani e due remix di pezzi dall’ultimo album Pylon

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dal 2008 la goth/post punk band inglese Killing Joke – che non si sono mai sciolti dall’anno di fondazione, ossia il 1979 – si sono riuniti nella formazione originale (Jaz Coleman alla voce, Kevin Walker alla chitarra, Martin Glover al basso e Paul Ferguson alla batteria) dopo la morte del bassista Paul Raven nel 2007. Sette anni dopo l’ultimo album Pylon (2015) tornano a farsi sentire, con l’EP Lord of Chaos, in uscita il 25 marzo via Spinefarm, che include due nuovi brani e i remix di due tracce di Pylon.

Questa è la tracklist:
01. Lord Of Chaos
02. Total
03. Big Buzz (Motorcade Mix)
04. Delete In Dub (Youth’s Disco 45 Dystopian Dub)

La band ha condiviso la title track, di cui Jaz Coleman dice: “Non ho mai conosciuto niente di simile al tempo in cui viviamo ora; non dalla crisi dei missili cubani, ma ora in confronto abbiamo più punti di infiammabilità. Lord Of Chaos parla di guasti di sistemi complessi, quando la tecnologia si sovraccarica e l’I,A. interpreta male le intenzioni dei nemici”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo