Rumore Week: da Kanye West contro Billie Eilish a Jack Antonoff contro Damon Albarn

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 7 al 13 febbraio 2022

KANYE WEST VS BILLIE EILISH

Kanye West ha minacciato di non esibirsi al Coachella se Billie Eilish non si scuserà con Travis Scott. Di cosa dovrebbe scusarsi, a dire la verità, non è chiarissimo: la cantautrice infatti durante un suo concerti si è fermata per aiutare un fan in difficoltà, e secondo Kanye West le sue parole – “ci prendiamo cura della nostra gente” – sarebbero state un riferimento alla tragedia dell’Astroworld festival di Travis Scott, appunto. “FORZA BILLIE, TI AMIAMO PER FAVORE, CHIEDI SCUSA A TRAV E ALLE FAMIGLIE DELLE PERSONE CHE HANNO PERSO LA VITA”, ha scritto West (in maiuscolo) in un post su Instagram, “NESSUNO VOLEVA CHE QUESTO ACCADESSE, TRAV NON AVEVA ALCUNA IDEA DI COSA STESSE SUCCEDENDO MENTRE ERA SUL PALCO ED È STATO MOLTO FERITO DA QUELLO CHE È ACCADUTO, E SÌ TRAV SARÀ CON ME AL COACHELLA MA ORA HO BISOGNO CHE BILLIE SI SCUSI PRIMA DI ESIBIRMI”. “Non ho detto letteralmente una parola su Travis”, la risposta di Billie Eilish, “stavo solo aiutando un fan”.

JACK ANTONOFF VS DAMON ALBARN

Damon Albarn ha chiesto scusa per le sue parole su Taylor Swift, ma a Jack Antonoff evidentemente non è bastato: il produttore durante l’ultimo episodio del podcast The What è tornato sulla questione: “Penso che la cosa di Damon ovviamente è completamente assurda e lo sanno tutti”, ha detto, “Stiamo parlando di una delle più grandi cantautrici della nostra generazione, che ha il suo nome come unica firma in molte canzoni. Non c’è bisogno che lo spieghi; è un fatto. Il problema che ho avuto con la cosa di Damon, oltre a quello che ha effettivamente detto, è che non mi piace quando sono artisti: il concetto di essere un artista deve essere molto radicato in un punto profondo. Non mi dispiace dire cazzate, in questo o quello, ma non mi piace quando gli artisti adottano questo approccio quasi trumpiano di inventare le cose. Non mi interessa se a Damon Albarn o a chiunque altro piace o non piace qualcosa, ma fare inequivocabilmente un’affermazione che non è vera, di cui in realtà non hai idea, e non approfondire, ma non è tutto ciò che è sbagliato nel nostro mondo in questo momento? Persone che dicono cazzate su cose di cui non hanno idea?”

LA CAUSA CONTRO MACHINE GUN KELLY

Machine Gun Kelly non ha risposto a una causa per aggressione e percosse intentata contro di lui da un addetto a un parcheggio per disabili. Nella denuncia John Tilli ha afferma che il rapper lo avrebbe spinto e minacciato mentre stava lavorando sul set di Good Mourning With A U dopo che aveva chiesto se avessero i permessi per il parcheggio, che a quanto pare non avevano. L’ufficio del procuratore della città di Los Angeles ha però deciso di non andare avanti con le accuse a causa della mancanza di “ragionevoli probabilità di condanna”.

MÖTLEY CRÜE VS EDDIE VEDDER

Non se le sono mandate a dire Eddie Vedder e Nikki Sixx dei Mötley Crüe: la discussione a distanza è iniziata quando Vedder in un’intervista ha ricordato quando lavorava in un locale per concerti di San Diego: “Ho finito per essere presente a concerti a cui non avrei scelto di andare – band che monopolizzavano MTV alla fine degli anni ’80. Le band metal che – sto cercando di essere gentile – disprezzavo. “Girls, Girls, Girls” e Mötley Crüe: Vaffanculo. Li odiavo. Odiavo il modo in cui rappresentavano i ragazzi. Odiavo il modo in cui rappresentavano le donne. Sembrava così vuoto”. Nikki Sixx ha risposto con un tweet: “Mi ha fatto ridere oggi leggere quanto il cantante dei Pearl Jam odiasse i Mötley Crüe. Considerando che sono una delle band più noiose della storia, è una specie di complimento, vero?” L’ultima parola, per ora, è di Vedder, che durante un concerto degli Earthlings, con Chad Smith alla batteria, ha detto: “Quella batteria – quella macchina argentata e bellissima di cui è il motore – non ha bisogno di elevarsi o ruotare per fare il suo lavoro. Fatemelo dire”.

LA RISSA AL BOWLING DI DABABY

Una pista da bowling di Los Angeles è stato lo scenario del brutto episodio che ha visto protagonista DaBaby e che è finito su tutti i social: il video mostra il rapper che tira un pugno al fratello della sua ex ragazza e il tutto che degenera in una rissa che coinvolge tutta la crew, poi bandita dal locale. Secondo il sempre informato TMZ, DaBaby avrebbe invocato la legittima difesa.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo