Rumore Week: da Crosby Stills e Nash contro Spotify alla guarigione di Chad Gilbert dei New Found Glory

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022

TUTTI (QUASI) CONTRO SPOTIFY

Dopo Joni Mitchell, anche altri artisti hanno preso le parti di Neil Young e deciso di lasciare Spotify: fra loro anche Crosby Stills e Nash, che scrivono su twitter: “Sosteniamo Neil e siamo d’accordo con lui sul fatto che viene trasmessa una pericolosa disinformazione con il podcast di Joe Rogan su Spotify. Anche se consideriamo sempre punti di vista alternativi, diffondere consapevolmente disinformazione durante questa pandemia globale ha conseguenze mortali. Fino a quando non verrà intrapresa un’azione reale per dimostrare che la preoccupazione per l’umanità è equilibrata con gli affari, non vogliamo che la nostra musica – o la musica che abbiamo fatto insieme – si trovi sulla stessa piattaforma”. Anche Nils Lofgren e India.Arie sono fra gli artisti che si sono schierati con Young, ma non sono mancati anche i messaggi di sostegno a Rogan, fra cui quello di Jewel.

LA CAUSA DEGLI ALL TIME LOW

Gli All Time Low hanno intentato una causa per diffamazione dopo le accuse anonime di molestie sessuali mosse lo scorso anno contro il chitarrista Jack Barakat. Il quartetto starebbe cercando di conoscere l’identità delle persone dietro tre account social anonimi che si sono fatti avanti in ottobre con accuse che i compagni di band hanno già dichiarato essere “assolutamente e inequivocabilmente false”: la prima, in un TikTok ora cancellato, sosteneva di essere stata invitata quando aveva 13 anni nel tour bus della band, che le avrebbe offerto dell’alcol e chiesto di poter tenere il reggiseno per la loro “sporca collezione”.

L’EX MUMFORD & SONS WINSTON MARSHALL DIVENTA BLOGGER

Dopo essere uscito dai Mumford & Sons a causa delle sue idee vicine all’estrema destra, il banjoista Winston Marshall ha trovato un nuovo lavoro come editorialista e podcaster. Nemmeno a dirlo, fra le altre cause che porta avanti c’è difesa di Joe Rogan e Spotify.

L’OPERAZIONE DI BILLY IDOL

Billy Idol è stato costretto a rinunciare ai concerti in supporto ai Journey, poiché sarà sottoposto a un intervento chirurgico per un’infezione sinusale cronica. “Sono assolutamente distrutto dal fatto che non sarò in grado di esibirmi nelle prossime date con i Journey come previsto”, ha detto in un comunicato stampa. A sostituirlo saranno i Toto.

CHAD GILBERT CANCER FREE

Buone notizie per Chad Gilbert dei New Found Glory, che sui social ha fatto sapere di essere “mezzo fegato, cistifellea e una ghiandola surrenale dopo, ufficialmente libero dal cancro. Il mio endocrinologo, chirurgo e oncologo hanno collaborato su e rimosso il mio feocromocitoma in modo più rapido ed efficiente di quanto i Vendicatori potessero sconfiggere Thanos in Infinity War”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo