Il Rumoroscopo di gennaio 2022

Date:

rumoroscopo

Ascoltate voi stessi e guardate nell’Infinito e dello Spazio e del Tempo. Là echeggiano il canto degli Astri, la voce dei Numeri, l’armonia delle Sfere.
– Ermete Trismegisto –

Cosa cantano gli astri a gennaio 2022. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana.

di Sofia Antinori

ARIETE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Non tutto ciò che ti viene detto è una minaccia alla tua credibilità, onestà, integrità, Ariete. A volte le parole sono solo parole. Se ti risultano scomode o sgradite, abbassa il finestrino e lasciale 9lare via.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Sei il Benjamin Button dello zodiaco, Ariete. Non perché hai trovato la formula per ringiovanire, ma quella per lasciare il tempo al tempo. Il cui refrain è pressapoco questo: “La nostra vita è fatta di occasioni, anche di quelle che abbiamo perso”.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Come una band resa famosa da un film di culto e poi sparita per oltre vent’anni, Ariete, torni sotto le luci della ribalta. Con un riff che “spacca”.

TORO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Diceva George Bernard Shaw: “Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione è la morte”. Eppure il bello, aggiunge il tuo cielo, è trovarsi esattamente nel mezzo…

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Il cielo, che non è certo un Giorgio Mastrota qualunque, Toro. Ti farà un’offerta che non potrai rifiutare. Credici.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Le decisioni, diceva qualcuno saggio come il tuo cielo della settimana, Toro, non vanno mai prese a stomaco vuoto. E, aggiungerei, neanche quando sei a dieta da un bel pezzo.

GEMELLI
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Stai scherzando con il fuoco e lo sai, Gemelli. Ma non vuoi evitarlo. Sai benissimo che le possibilità di andare a sbattere contro un muro a tutta velocità superano il 90 per cento. Ma ti affidi al restante 10. E, tutto considerato, non sbagli.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Desideri che qualcuno ti prenda per mano e ti trascini nell’ignoto e inesplorato. Vuoi che nella tua vita ci siano più pieni che vuoti, più passione, più possibilità. Lo vuoi davvero, Gemelli, al punto di affrontare ogni tipo di conseguenza?

Settimana 4 (22-31 gennaio)
“Portami nella tua galassia adesso / Mostrami come orbiti intorno alla mia mente / Ci vuole un po’ di tempo / Per sapere come stare con te”. Segui il Leone, Gemelli. E non farti troppe domande.

CANCRO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Parliamo di scuse, Cancro. Di quelle, creative, che inventi per gli altri quando non ti va di fare qualcosa. Di quelle che imbastisci per te stess* nel tentativo di mitigare il senso di colpa. E se, per una volta, dicessi semplicemente “no”?

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Anche se hai la sensazione che la fine del mondo sia vicina (ovvero che anche l’ultimo barlume di certezza che possiedi si stia spegnendo), non è il caso di farne un dramma. Piuttosto, Cancro, ricorda chi sei e cosa vuoi. Rifiorirai in ogni post-apocalisse.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Vedi anche tu i fantasmi di tempi felici che ballano e fanno festa in stanze sontuose ormai disabitate in una città lontana? Non devi chiamare uno psichiatra, Cancro. Abbracciali e poi lasciali andare.

LEONE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Parlare, Leone, è sempre molto facile. I fatti, invece, sono tutta un’altra storia. Dovresti passare all’azione, diventare un Vin Diesel o un The Rock, dare la caccia a terroristi, evitare disastri atomici, salvare ostaggi. Metaforicamente parlando.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Sei come uno degli stregoni di un romanzo di J. J. Tolkien, astuto ma molto, molto suscettibile. I poveri mortali, con le loro bizzarre teorie sul mondo, ti fanno scattare come una molla. Rilassati, o trova la formula magica per trasformare le loro parole in musica di sottofondo.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Se proprio non hai nulla di gentile da dire, Leone, segui il consiglio di Bambi e… taci. Ti risparmierai malumori, ripicche, risposte offese, urla di dissenso e spiacevoli scambi di cattiverie. Taci e sorridi enigmatico con la tua migliore poker face.

VERGINE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Sei suscettibile, irritabile, instabile come il segnale wi-fi sottoposto a interferenze di segnali vicini. La soluzione per evitare gastriti e simili? Chiudere gli occhi e concentrarsi sui sogni. Un’impresa ardua per te, Vergine, ma possibile.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
“Guardare gli estranei sorridere / Non ho mai saputo che fosse un privilegio / Finché non ho visto altro che occhi grandi e spaventati”. Ti chiedi perché e conosci anche la risposta, Vergine. Prova a scendere in campo, prova ad accendere sorrisi.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Hai gusti, per molti, troppo raffinati. Sei una somma di complicazioni che per riuscire a capirti ci vogliono le istruzioni tipo Ikea. Sei spesso e volentieri extraterrestre. E va bene così. Chi ha detto che si tratta di difetti?

BILANCIA
Settimana 2 (8-14 gennaio)
A volte hai la memoria corta, Bilancia. E non è un difettuccio su cui ironizzare. È solo scortesia. Soprattutto nei confronti di chi nelle tue conquiste ha avuto un ruolo costante, di chi ti ha dato spunti, idee, mani…

Settimana 3 (15-21 gennaio)
A chi pensava che la politica fosse una somma di leggi immutabili, Winston Churchill rispondeva: “Chi non cambia mai idea non cambierà mai nulla!”. Cambia pure idea, Bilancia, ma non dimenticare di averlo fatto.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
“Il nostro amore è stato così inaspettato / I suoi passi delicati non sono stati individuati / Ora tu sei l’unica canzone che ricordo / Mi appari ovunque calino le mie ombre / Alla fine sono un sentimentale anch’io”. Non devo aggiungere altro.

SCORPIONE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Arriva la prima domanda esistenziale dell’anno, Scorpione. Puoi davvero dire di pensare con la tua testa quando la tua testa è piena di retorica idealistica che ti è stata data in toto, invece di giungere da solo alle conclusioni?

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Un consiglio gratuito e spassionato? Tutto ciò che vi viene confessato o raccontato in confidenza questa settimana non va analizzato, sezionato o risolto. Limitati a (r)accoglierlo, Scorpione, e a custodirlo senza emettere sentenze.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
La notizia del giorno, Scorpione, è: no, non sai capire un altro essere umano meglio di chiunque altro. Non sarà uno scoop da prima pagina, e non è detto che sia uno svantaggio.

SAGITTARIO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Quando ti prende la cosiddetta “sindrome di Ulisse” e ti senti fuori luogo ovunque, come l’emigrante che lascia la propria casa e si stabilisce in un paese ostile, la soluzione è tanto semplice quanto banale: lascia tutto e vai a fare una sana passeggiata.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
“Mi sbagliavo / A quanto pare non ero pazzo / Avevo solo innalzato dei muri / Che dovevano essere infrante”. Ecco la tua formula magica per tornare alla normalità, Sagittario. O a qualcosa che le somiglia molto.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Il malumore risale, all’improvviso, come un malefico reflusso gastroesofageo dopo una cena deliziosa e divertente. Non è il caso di lasciarti andare a imprecazioni varie, Sagittario. Prendi un antiacido e lascia passare la nottata.

CAPRICORNO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
“I nostri cuori / Sono liberi / Quindi dimmi che c’è di sbagliato nei sentimenti / Io sono un fiore, tu sei la mia ape / È tutto molto più antico di te e me / Sono innamorato, sono vivo / Appartengo alle stelle e al cielo / Dimentichiamo chi siamo per una notte”. Riesci a farlo?

Settimana 3 (15-21 gennaio)
“Guardo da ogni finestra / Attraverso ogni porta / Lo sai / Che non ho mai visto il mondo in modo così chiaro prima?”. È proprio quando guardo le cose da ogni possibile angolazione, che usi ogni possibile punto di vista, che tutto, Capricorno, ti sembra avere improvvisamente senso.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Ripeti insieme a me, Capricorno: le persone ideali non esistono. Le persone ideali non esistono. Sono il frutto di una mente, la tua, che ha serie difficoltà nel mettersi in gioco.

ACQUARIO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Molla le redini, lo scettro, la frusta, la bacchetta o qualsiasi altro oggetto ti aiuti (o ti dia l’idea) a mantenere il controllo. Non ne hai bisogno. Sciogliti, liberati, togli le scarpe e senti il suolo sotto le piante. Sì, anche se le temperature sono polari.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Il senso di colpa per un errore commesso ti sta consumando mentalmente e fisicamente, Acquario. Al punto da mettere in moto una serie di mortificanti auto punizioni che ti relegano in un purgatorio di immobilità. E se invece chiedessi semplicemente scusa?

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Capita spesso che le proprie parole, come il proprio lavoro, possano essere totalmente fraintesi e usati fuori contesto. Non sempre, tuttavia, è sufficiente dissociarsi. A volte è necessario un sonoro e inequivocabile chiarimento della situazione.

PESCI
Settimana 2 (8-14 gennaio)
“Se c’è qualcuno qui in cerca di speranza / Se a qualcuno importa qualcosa, voglio che tu sappia / Sono qui, non sei mai solo / Persevera finché non trovi la strada di casa”. Persevera, Pesci, anche in mezzo al caos.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
“Sembra che io sia diventato ricco / E da quando sono diventato ricco / Vivo costantemente nella paura di perdere tutto / Che la bolla scoppi e che cada dal mio trespolo”. Non è detto, Pesci. Non è detto.

Settimana 4 (22-31 gennaio)
Hai in testa un solo pensiero: raggiungere l’obbiettivo che ti sei prefiss*, nella modalità che ti sei prefiss* e finalmente poter sorridere. Hai mai pensato, Pesci, che dietro quella modalità si possa nascondere una gabbia che, alla lunga, il sorriso lo spegne?

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter