Banner Rumore OK
Home Notizie Brevi Otto morti e numerosi feriti all’Astroworld Festival di Travis Scott

Otto morti e numerosi feriti all’Astroworld Festival di Travis Scott

0
916

Durante l’esibizione di Travis Scott al suo Astroworld Festival, la folla ha iniziato ad accalcarsi causando incidenti che hanno provocato la morte di otto persone

Banner Rumore OK

È finita in tragedia la terza edizione dell’Astroworld, il festival di Houston fondato da Travis Scott: secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco Samuel Peña, proprio durante l’esibizione di Scott, “alle 9,15 circa la folla ha iniziato a spingere e comprimersi verso il palco. Questo ha causato panico e di conseguenza incidenti”. Otto persone sono morte, mentre altre sono state portate in ospedale, alcune in gravi condizioni. Secondo lo Houston Chronicle, Travis Scott ha interrotto la sua esibizione diverse volte quando ha notato i fan in difficoltà.

Qua sotto potete guardare il resoconto nel telegiornale della ABC:

Dai canali social ufficiali sono arrivate le dichiarazioni degli organizzatori del festival: “I nostri cuori sono con la famiglia dell’Astroworld – soprattutto con le vittime e i loro cari. Siamo concentrati in ogni modo possibile per sostenere le autorità locali. Sabato il festival non si terrà. Come hanno fatto sapere le autorità durante la loro conferenza stampa, si sta indagando su una serie di arresti cardiaci avvenuti al festival. Se avete informazioni rilevanti, per favore contattate la polizia di Houston. Grazie al dipartimento di polizia di Houston, alla squadra dei vigili del fuoco e alla sicurezza dell’NRG Park per il loro pronto intervento e sostegno”