Guarda il nuovo trailer del documentario Freakscene – The Story Of Dinosaur Jr.

Date:

Il documentario Freakscene – The Story Of Dinosaur Jr. arriverà nei cinema americani il 1 ottobre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Freakscene – The Story Of Dinosaur Jr., il documentario sulla band di J Mascis di cui vi avevamo già parlato qui, sarà nelle sale statunitensi il 1 ottobre dopo essere stato presentato in alcuni festival. Diretto da Philipp Reichenheim, il film racconta la storia del gruppo formato da Mascis, Lou Barlow e Murph, dall’improbabile successo negli anni ’90 attraverso cambi di formazione, rotture, riunioni, con filmati dietro le quinte di esibizioni d’archivio e interviste e esclusive sia con i membri della band che con colleghi come Kim Gordon, Henry Rollins, Bob Mould, Thurston Moore e altri. Qui sotto potete vedere il nuovo trailer, dove fra le altre cose J Mascis – protagonista della nostra cover story qualche anno fa – spiega la sua idea della musica: “Non so da dove la gente abbia preso questa idea che debba essere divertente suonare”, dice, “non ci è mai venuto in mente che dovesse essere divertente. La musica è davvero importante e non volevamo fare questo”.

In attesa del documentario – qua sotto potete guardarvi il trailer – se vi va potete anche riascoltarvi l’ultimo della band, Sweep It Into Space, uscito qualche mese fa.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo