•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Silent Love è il primo singolo estratto dall’album di debutto di Enfant Sauvage, progetto solista di Guillaume Alric del duo francese The Blaze

Enfant Sauvage è il progetto solista di Guillaume Alric, metà del duo elettronico francese The Blaze (usciti nel 2018 il disco Dancehall), che debutta con l’album Petrichor, in uscita il 19 novembre per Animal63. “Con Enfant Sauvage volevo mostrare, attraverso tre video, un album e la fotografia, una parte di un mondo che conoscevo molto bene”, spiega Alric, “Attraverso volti e luochi, suoni e testi, volevo raccontare la storia di un’epoca che ho vissuto con l’ardore innocente di un giovane nella natura selvaggia. Sono cresciuto in campagna dove la natura era incontaminata. Ho visto i rovi crescere sulle rovine di fabbriche abbandonate. Ho camminato lungo strade senza fine in mezzo a campi e foreste il cui ritmo è guidato dalle stagioni. Sono cresciuto, ho amato, pianto, creato e condiviso con le stesse persone dal primo giorno di scuola, perché c’eravamo solo noi per chilometri. Solo noi e le nostre vite, discrete e spesso pervase di modestia, ma anche con un’incredibile forza contemplativa di fronte a vaste distese senza luce all’orizzonte. Molti negozi hanno chiuso, e molte persone se ne sono andate – a cominciare da me, per cercare altrove quello che non sono riuscito a trovare qui. Ma quando torno il mio cuore ritrova questa particolare onda, questi profumi preziosi e questi sguardi orgogliosi, radicati in un terreno che a volte prosciuga il passato doloroso. E non importano le lacrime, che fossero di tristezza o di gioia hanno annaffiato alberi solidi, fatto crescere petali che accarezzano la mia ispirazione. Come una lettera d’amore al teenager che ero, cercando di incanalare i miei sentimenti più profondi che solo l’espressione artistica poteva incanalare, Enfant Sauvage è il progetto più intimo che io abbia mai avuto l’opportunità di creare. Parla di me, ma anche di quelli che hanno incrociato il mio camminoin questi posti e di chi mi ha reso l’adulto che sono oggi. Le loro storie sono parte della mia. Dopo il vorticoso viaggio dei The Blaze, questo disco è un luogo lontano da tutto dove posso rifugiarmi per riprendere fiato e tenere viva la fiamma. Enfant Sauvage è tutto questo, e sono orgoglioso di condividerlo con voi – Godetevi il racconto della vostra giovinezza”.

La tracklist di Petrichor:

01. 58500
02. Silent Love
03. A Misty Day
04. Louve
05. Fame & Roses
06. It’s All Over
07. Tale Complete
08. Erotic Friendship
09. Time to Fall
10. Force Field
11. Solitude

Il primo estratto è Silent Love, che arriva con un video diretto dallo stesso Guillaume, girato nella sua città natale Clamecy (se volete farci un giro, qui ci sono un po di informazioni), nel cuore della Borgogna, nella Francia centrale, che ha ispirato l’intero lavoro. Il video è il primo capitolo di un racconto in tre parti che ci racconta la storia d’amore tra i due protagonisti, ambientata nel paesaggio rurale francese. La seconda parte della trilogia, Time To Fall, uscirà a ottobre, mentre la parte finale, Force Field, sarà pubblicata a novembre. Potete vederlo qui sotto:


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •