Gli Iceage cambiano etichetta e pubblicano il nuovo singolo The Holding Hand

Date:

The Holding Hand è il nuovo singolo degli Iceage, e segna il debutto della band su Mexican Summer

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli Iceage tornano a farsi sentire con un nuovo brano, The Holding Hand, il primo per l’etichetta mexican Summer: “Siamo davvero orgogliosi e onorati”, scrivono in una nota, di annunciare gli Iceage come nuovi membri della famiglia Mexican Summer! Dieci anni dopo il debutto con New Brigade e a tre anni da Beyondless, la band di Copenhagen oggi condivide il nuovo singolo The Holding Hand. “La canzone”, spiega il frontman Elias Bender Rønnenfelt, “vive in un mondo confuso, i movimenti sono allungati in modo elastico e la forza si trova nella debolezza, mentre è difficile distinguere tra fumo e materia. Delicatamente l’oscillazione si intensifica, puoi sentirla intensificarsi. Tendi la mano, sembra quasi alla portata ora”. Inoltre, la band aveva pubblicato uno split con i Black Lips e un singolo durante il lockdown, dal titolo Lockdown Blues.

“La band ha una presenza davvero incredibile ed espressiva”, dice Anders Malmberg, regista del video, “Il mio obiettivo era creare un’esperienza cinematografica intorno ai riflessi dell’immagine che si legasse strettamente alla narrazione e all’atmosfera emotiva del brano, e lasciasse che l’autenticità irradiata dalla band fosse sempre presente”. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli