56 ore di filmati inediti dei Beatles in mano a Peter Jackson. Guarda la prima anticipazione del suo film sui Beatles

Date:

Peter Jackson ha condiviso la prima anticipazione del suo film sui Beatles, la cui uscita è stata rimandata a causa della pandemia.

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Rimandato a causa del Covid, uscirà il prossimo agosto Get Back il nuovo documentario sui Beatles diretto da Peter Jackson, che ha condiviso una prima anticipazione – non un trailer –, spiegando che è solo un campione delle 56 ore di filmati mai visti prima. Inoltre, la pandemia in Nuova Zelanda è sotto controllo, quindi il regista ha potuto riprendere a lavorare al film. Insieme al documentario, sempre ad agosto 2021 uscirà un libro dallo stesso titolo, il primo libro ufficiale dopo The Beatles Anthology del 2000, con un’introduzione dello scrittore Hanif Kureishi.

Get Back si baserà su Let It Be degli anni ’70, anch’esso girato durante quelle sessioni, ma affronterà lo scioglimento di Beatles in modo più solare. Come ha detto Ringo Starr in un comunicato:

Ci sono state ore e ore in cui abbiamo riso e suonato musica, per niente come la versione che è uscita. C’era molta gioia e penso che Peter lo dimostrerà. Penso che questa versione sarà molto più pacifica e amorevole, come lo eravamo davvero

Ecco anche il tweet di Paul McCartney che ha pubblicato in questi giorni il nuovo album III e annunciato una serie di documentari con il produttore Rick Rubin.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo