• 187
    Shares

Peter Jackson ha condiviso la prima anticipazione del suo film sui Beatles, la cui uscita è stata rimandata a causa della pandemia.

Rimandato a causa del Covid, uscirà il prossimo agosto Get Back il nuovo documentario sui Beatles diretto da Peter Jackson, che ha condiviso una prima anticipazione – non un trailer –, spiegando che è solo un campione delle 56 ore di filmati mai visti prima. Inoltre, la pandemia in Nuova Zelanda è sotto controllo, quindi il regista ha potuto riprendere a lavorare al film. Insieme al documentario, sempre ad agosto 2021 uscirà un libro dallo stesso titolo, il primo libro ufficiale dopo The Beatles Anthology del 2000, con un’introduzione dello scrittore Hanif Kureishi.

Get Back si baserà su Let It Be degli anni ’70, anch’esso girato durante quelle sessioni, ma affronterà lo scioglimento di Beatles in modo più solare. Come ha detto Ringo Starr in un comunicato:

Ci sono state ore e ore in cui abbiamo riso e suonato musica, per niente come la versione che è uscita. C’era molta gioia e penso che Peter lo dimostrerà. Penso che questa versione sarà molto più pacifica e amorevole, come lo eravamo davvero

Ecco anche il tweet di Paul McCartney che ha pubblicato in questi giorni il nuovo album III e annunciato una serie di documentari con il produttore Rick Rubin.


  • 187
    Shares