• 7
    Shares

Nel 2017 Piotta prestava il suo brano 7 vizi Capitale per la colonna sonora della prima stagione di Suburra, collaborazione proseguita con la seconda stagione della serie Netflix, quando alla label di Piotta, La Grande Onda, è affidata la colonna sonora rap. 

Per la terza e ultima stagione, il musicista romano è andato oltre, scrivendo appositamente i brani originali per tutte le puntate. La colonna sonora, che potete sentire qui sotto, distribuita in digitale dalla multinazionale
Altafonte e in vinile con A1 dal 6 novembre, contiene dieci brani inediti, uno per ogni puntata, ognuno dedicato a uno dei personaggi principali, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi.

Più sotto potete vedere anche il video del singolo La Giostra, diretto da Glauco Citati e girato, come quello di 7 Vizi Capitale, al MAAM di Roma (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz). Protagonisti del videoclip sono Beatrice Bruschi, già nel ruolo di Sana Allagui in SKAM Italia, e Alessandro Proietti che in Suburra interpreta Alex, esponente del clan Anacleti.


  • 7
    Shares