Charles Bronson e Il Giustiziere della Notte ispirano il video di Death to Pigs di Metal Carter, in anteprima

Date:

Death to Pigs è il terzo estratto del rapper romano Metal Carter, che arriva dopo i primi due singoli Non Scherzo e Chiarimenti, dall’imminente nuovo album Fresh Kill, in uscita per Time To Kill Records.

Il senso della giustizia attraverso lo sguardo dell’artista è il tema centrale di tutto il testo e nella traccia torna ad affrontare le tematiche e i concetti che più sente vivi. La giustizia come valore universale, soprattutto nel micromondo di strada dalla quale proviene il Death Lord è parte integrante della narrazione: storie di strada, onore e rispetto di mescolano a immagini crude che sviluppano la tematica senza risparmiare colpi.

(La cover del disco Fresh Kill di Metal Carter)

Chiude la canzone una citazione cinematografica: un estratto audio dal cult movie Il Giustiziere della Notte n. 2 del 1982, dove il protagonista Charles Bronson, si trova a fare i conti proprio con il concetto di giustizia personale.

Nel videoclip diretto da Federico Bensi per Thunderslap, Metal Carter è alla guida di un’auto vintage in un suggestivo e cinematografico bianco e nero. Nel green screen realizzato presso gli RDK Studios, Carter guida simbolicamente l’ascoltatore nel suo mondo fatto di violenza, soprusi e valori che convivono nel suo street rap.

L’album Fresh Kill, interamente prodotto da Akira Beats, uscirà venerdì 16 ottobre per Time To Kill Records dove si può preordinare. Qua sotto potete guardare il video in anteprima.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico