Daniel Avery ha pubblicato a sorpresa il nuovo album Love + Light

Date:

Love + Light è il nuovo album di Daniel Avery, pubblicato a sorpresa lo scorso weekend via Phantasy/Mute. Registrato durante il lockdown “questo disco”, racconta il musicista, “è stato una vera forza positiva di energia nella mia vita, al punto che ha quasi preso forma da solo di fronte a me. Nello stesso spirito, volevo condividerlo con voi adesso, appena finito. Quando ho iniziato a mettere insieme i pezzi, mi sembrava che l’album fosse diviso in due metà diverse ma inesorabilmente legate. Una non poteva esistere senza l’altra. La musica è sempre stata una fonte di forza personale per me ma resto anche affascinato dal potere che può avere di sua volontà. Pubblicare il disco in questo modo, solo un paio di settimane dopo la nota finale, sembra una decisione presa da una forza esterna ma con cui sono totalmente d’accordo”.

Recentemente Daniel ha pubblicato nel 2020 un album collaborativo con Alessandro Cortini, dal titolo Illusion of Time. Anche il compositore e musicista italiano ha pubblicato nuovo materiale, potete ascoltare il disco di improvvisazioni che è appena uscito: Movimento. Qua sotto, invece, il nuovo album di Daniel Avery:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima