È un momento molto delicato e particolare per tutti; nessuno è escluso, nessuna comunità, nazione o stato sono esenti. Per cercare di starvi un po’ vicini abbiamo cercato di produrre alcuni articoli su questo periodo di quarantena: piccoli angoli di riflessione, svago, decompressione, consigli o altro, visto il periodo che vede molti di noi limitati alle quattro mura di casa.

Su Rumore trattiamo tutto quello che gira intorno alla musica e il mondo dello spettacolo è uno dei settori più penalizzati in questo momento. Abbiamo deciso di fare qualche parola con band e artisti che stanno vivendo questo momento particolare, che magari proprio durante il lancio di un disco, all’inizio di un tour o in preparazione di nuovi progetti, hanno dovuto frenare tutto. Faremo delle dirette streaming su Instagram e parleremo con loro, tanto ormai siete tutti abituati.

Seguite Rumore su Instagram

Sabato 11 aprile, ore 15, sul profilo Instagram di Rumore (seguiteci qui) ci sarà Rodrigo D’Erasmo come nostro ospite, intervistato da Nicholas David Altea. È nato a San Paolo, in Brasile, è violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista italiano. Dal 2008 suona negli Afterhours; con Manuel Agnelli ha inaugurato Germi, un locale che mira a promuovere la cultura a Milano.

Ha collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri: Fritz da Cat, Calibro 35, BugoGhemonDenteGiorgio Canali & Rossofuoco,
AppinoLe luci della centrale elettrica, Steve WynnJohn ParishRokia Traoré, Afghan Whigs e molti altri. Nel 2005 ha inciso un album tributo a Nick Drake intitolato PongMoon sognando Nick Drake – Storie di note insieme a Roberto Angelini mentre nel 2019 è uscito il documentario. Nel 2019 intraprende il tour An Evening with Manuel Agnelli, durante il quale porta con Manuel Agnelli nei teatri italiani uno spettacolo acustico e successivamente ne nasce un disco.

Con Rodrigo D’Erasmo parleremo sicuramente dei suoi prossimi progetti ma anche di questo strano momento e dell’impatto che avrà il momento di isolamento sull’industria musicale e dello spettacolo. Ci racconterà anche di qualche proposta già in lavorazione.