È morto Bill Withers

Date:

Secondo quanto dichiarato dal Guardian e dalla moglie Marcia Johnson, lo storico cantante soul americano, Bill Withers, sarebbe morto per complicazioni al cuore il 3 aprile. Aveva 81 anni.

Una delle voci soul/R&B più importanti di sempre, ma anche musicista: aveva scritto canzoni come Lean on Me, Ain’t No Sunshine, Just the Two of Us, Lovely Day (coverizzata anche dagli Alt-j nell’album This Is All Yours) e Grandma’s Hands e aveva all’attivo diciassette album in studio.

Nel 1985 decise di ritirarsi dopo aver pubblicato il Watching You Watching Me. E, a distanza di trentadue anni, nel 2017, era tornato con una cover del brano di Little Jimmy Dickens, (You’ve Been Quite a Doll) Raggedy Ann, che faceva parte dell’album tributo alla star del country, dal intitolato The Rhinestone Hillbilly. Nel 2015 è entrato a far parte della Rock & Roll Hall of Fame, mente negli ultimi anni trent’anni era stato al lavoro come autore con artisti come George Benson e Jimmy Buffet.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album