In anteprima la danza tragicomica del quotidiano nel video di Samba dei Bruuno

Date:

Samba è il primo video estratto da Paura, l’EP dei Bruuno uscito a ottobre 2019. “La nostra vita”, racconta la band di Bassano del Grappa, “procede vorticosamente come una strana danza, un susseguirsi di episodi di un’immaginaria fiction televisiva. Tutte le nostre battaglie ci passano davanti agli occhi, così come tutte le occasioni per combatterle, ma noi rimaniamo soli ed immobili nel deserto desolato dei social media: un cimitero di parole senza azioni, di rabbia senza giustizia, di grida di ribellione urlate dalla comodità dei nostri divani. Pensieri scritti con inchiostro digitale su fogli multimediali, coperti dalla polvere sollevata dallo scroll compulsivo di visitatori disinteressati e indifferenti”.

Spiega il regista Jacopo Dall’Agnol: “Con Samba abbiamo voluto rappresentare l’assurda tragicommedia del quotidiano, diciassette tableux vivants che dipingono diciassette frammenti di vite diverse. Surreale e reale, ordinario e straordinario si mescolano in una danza continua che prova ad annullare il confine tra realtà e messinscena, mettendo in discussione la nostra percezione del mondo”.

Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico