Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 20 al 26 gennaio 2019

1. Greg DulliPantomima

“Il video è un omaggio al film All That Jazz,” afferma il frontman di Afhan Whigs e The Thwilight Singers, “Secondo me Pantomima“, estratto dal primo album solista Random Desire, “potrebbe far parte di una colonna sonora”. Il regista è il collaboratore di lunga data Philip Harder, che compare anche nel video.

2. SorryMore

La band di North London annuncia l’atteso album di debutto 925, e condivide il brano il nuovo singolo, che segue Right Round The Clock ed è accompagnato da un visual ad opera della leader dei Sorry Asha Lorenz  e del collaboratore Jasper Cable-Alexander. 

3. Patrick WatsonLook At You 

Il nuovo singolo tratto da Wave, l’album di Patrick Watson uscito alla fine dello scorso anno, è Look At You, che arriva insieme a un video registrato dall’artista canadese durante la sua esibizione sold-out al Mtelus di Montreal.

4. Andy ShaufNeon Skyline

Con il suo caratteristico approccio da storyteller, il cantautore canadese nella title track del nuovo Neon Skyline ci porta con lui in una semplice serata con un amico a bere una birra. Il video è diretto da Colin Medley.

5. Black PumasColors (Acoustic)

Per festeggiare il successo dell’omonimo album di debutto – che fra le altre cose è valso al duo la candidatura ai Grammy nella categoria Best New Artist -, e per annunciare l’uscita dell’edizione deluxe, Eric Burton e Adrian Quesada hanno condiviso il video live della hit Colors, registrato ai Tiny Telephone Studios.

6. PurrAvenue Bliss

“Avenue Bliss è stata l’ultima canzone che abbiamo scritto per l’album”, spiega la leader Eliza Callahan, “parla di potere e presenza e di essere senza parole – e poi di fare pulizia. L’inizio della canzone è come una fine e la fine, speriamo, come un nuovo inizio… abbiamo cercato di rispecchiare questa cosa nell’arrangiamento. Vedrete. è una traccia avventurosa. Auto-avventura, la cosa peggiore e migliore”.

7. PorchesDo U Wanna

Do You Wanna“, spiega Aaron Maine aka Porches del brano che annuncia il nuovo album, “parla di guardarti e capire la disparità fra come ti piacerebbe comportarti e come agisci realmente. Il te divertente vs il te isolato. Sento che nel ritornello mi prendo in giro esortandomi ad alzarmi e fare qualcosa”. Il video è diretto da Nick Harwood, già regista di Country e Goodbye.

8. Mighty OaksTell Me What You’re Thinking 

Un brano che “racconta il disagio di una persona che non capisce l’altro: è un pianto che chiede aiuto”, spiega il cantante Ian, un’esortazione verso un modo più “analogico” di rapportarsi, in maniera più diretta, vera e onesta.
Il video, diretto da Sandro Jäger, “è un diario di due persone che hanno perso la bellezza del loro passato e la capacità di parlarsi”.

9. Wilma ArcherLast Sniff featuring MF DOOM

A Western Circular è l’album di debutto di Will Archer sotto lo pseudonimo Wilma Archer, in uscita ad aprile. Il singolo scelto per accompagnare l’annuncio, Last Sniff, vede il featuring di MF DOOM e arriva insieme a un video diretto da Jesse Collett. 

10. RosalìaJuro Que

Nel video del suo nuovo singolo, diretto da Tanu Munio, Rosalía va in prigione – una prigione piuttosto particolare a dire il vero – a trovare il fidanzato, interpretato dall’attore spagnolo Omar Ayuso, già visto nella serie Netflix Elite.

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.