Le iniziative di Nick Cave e degli altri artisti per aiutare le vittime degli incendi in Australia

Date:

In questi giorni sono stati tanti gli artisti che hanno deciso di impegnarsi con donazioni importanti in favore delle vittime degli incendi che stanno devastando l’Australia: Elton John, i Metallica, Mac DeMarco e molti altri, fra cui Nick Cave, che insieme a Warren Ellis ha deciso di donare 500000 dollari a varie associazioni. “I nostri pensieri e le nostre preghiere”, scrive Cave su Instagram, “sono con tutti quelli che sono stati colpiti dagli incendi che stanno distruggendo la nostra amata Australia. Stiamo donando 500000 dollari ad alcune delle organizzazioni che lavorano in modo altruista e coraggioso per aiutare e supportare le comunità e la natura colpiti da questa enorme devastazione. Chiediamo a tutti di fare quello che possono per aiutare”.

Un’altra australiana che non è rimasta a guardare è Courtney Barnett, che ha organizzato due concerti di beneficenza a Melbourne, mentre Flume ha donato 100000 dollari. Non è australiano ma non è rimasto indifferente Mac DeMarco, che ha annunciano il Mac DeMarco & Friends BBQ for Bushfire Crisis per domenica 12 gennaio, a cui parteciperanno fra gli altri King Gizzard & the Lizard Wizard, Cut Copy, Amyl and the Sniffers.

Le donazioni più corpose sono arrivate dai Metallica (750000 dollari) ed Elton John (un milione).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade

Guarda in anteprima la live session degli Hambone con Africa di John Coltrane

Il tributo a John Coltrane in una live session degli Hambone

Dischi da ascoltare questa settimana (18 – 24 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 18 al 24 maggio