Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Rubriche Dal vivo È tutto vero: torna Kendrick Lamar in Italia per un’unica data

È tutto vero: torna Kendrick Lamar in Italia per un’unica data

0
2346

Sono passati più di sei anni da quando Kendrick Lamar ha calcato un palco italiano. Era il 19 febbraio 2013, ai Magazzini Generali di Milano. Ora possiamo finalmente aggiungere un nuovo tassello all’unica presenza in Italia del rapper americano.

Sarà a Roma al Rock In Roma il 7 di luglio per una data unica. I biglietti
saranno disponibili dalle ore 10,00 di lunedì 2 dicembre.

Dopo gli annunci di alcune date europee nel week end del 9-11 luglio (WOO HAH! festival in Olanda e al BBK di Bilbao) la sua presenza nel nostro paese, dopo aver saltato i tour di due dischi (To Pimp a Buttefly e DAMN), sembrava abbastanza probabile.

All’epoca era sul palco del club milanese con la sua crew, fresco di pubblicazione del suo secondo album (ma primo per major) Good Kid, M.A.A.D City che aveva debuttato al numero due della US Billboard 200, vendendo 242.000 copie nella sua prima settimana. Insomma, il suo nome stava già crescendo a dismisura, ma in questi 6 anni è diventato molto di più: si è trasformato nell’artista hip hop più ambito, stimato e richiesto, tanto da vincere addirittura un Premio Pulitzer, oltre agli svariati dischi di platino, collaborazioni, serie tv e colonne sonore. Intanto ci segniamo questa data perché, il conto alla rovescia è partito.

7/07 – Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock In Roma