- 3Shares
Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 28 ottobre al 3 novembre 2019

1. PUP – See You At Your Funeral
Happy Halloween! Ad augurarcelo nel migliore dei modi ci pensano i canadesi PUP, con questo video, diretto da Joe Stakun, che è un episodio della sit-com stile Famiglia Addams Growing Up Ghouls.
2. Tindersticks – Pinky in the daylight
“La melodia di Pinky in the daylight è arrivata attraverso la tela battente dell’ombra del sole sul ponte del vecchio battello che lasciava l’isola di Itaca – un raro momento di appagamento e calma. Una semplice canzone d’amore in tempi complicati. Volevo fare un video che catturasse la bellezza dell’isola e la bellezza di Suzanne. Una lettera d’amore in Super 8”.
3. Haim – Now I’m In It
Continua il sodalizio fra Haim e Paul Thomas Anderson, di nuovo dietro la macchina da presa per il video che accompagna un brano descritto come “la canzone più haimy mai scritta”, e che non è una break-up song come sembra, spiega Danielle, bensì un dialogo “fra me e la mia mente. È stato sgradevole e non sto bene con me stessa”.
4. Cocorosie – Smash My Head
“Per noi, la nostra canzone Smash My Head è una fuga urlante dal cuore di un teenager, un urlo interiore che non abbiamo mai osato tirare fuori. Il brano raggiunge l’apice in un’esaltazione, un’espressione di morte estatica. Viaggia da una scena di infanzia nel deserto a un passaggio cosmico trascendente in un altro regno”.
5. Dan Deacon – Sat By A Tree
“Tanti miei lavori parlano di morte con una musica allegra”, dice Dan Deacon, e l’ultimo lavoro non è da meno, con un video, diretto da Daren Rabinovitch, alquano macabro ma che lui vede come “il prequel della vita di una pianta piuttosto che la morte di una persona”.
6. PBDY – Tears or Rain (feat. Samuel T. Herring)
Careworn è l’album di debutto del DJ e producer di Los Angeles PBDY. Il nuovo singolo estratto dal disco vanta il featuring del frontman dei Future Island Samuel T. Herring, a sua volta fresco di pubblicazione di un album rap come Hemlock Ernst.
7. Amy Klein – Winter
Winter / Time è il nuovo album di Amy Klein, già in Titus Andronicus e Hilly Eye, in uscita il 22 novembre, a tre anni dal debutto con Fire: “Ero in uno di quei periodi -starò-seduta-nella-mia-camera-da-letto-per-un-po’”, spiega, “e allora ho scritto queste canzoni nella mia stanza”.
8. Wiki – Pesto
Anche a New York si mangia il buio col pesto. Almeno, lo fa il rapper Wiki, in questo brano e relativo video tutto buio e verde, che annuncia l’arrivo del nuovo album OOFIE.
9. Teyana Taylor, Kehlani – Morning
Il nuovo album di Teyana Taylor si intitola The Album e ad anticiparlo, dopo How You Want It?, c’è il secondo singolo Morning, con il featuring di Kehlani, accompagnato da un video ad alto tasso di erotismo, diretto dalla stessa Taylor.
10. Vince Staples – Sheet Music
Come il precedente So What, Sheet Music è qualcosa di diverso da un videoclip: si tratta infatti del secondo episodio della web serie The Vince Staples Show, diretto da Calmatic, a cui il brano fa da colonna sonora.
Qua sotto trovate anche la playlist settimanale dei brani usciti dal 28 ottobre al 3 novembre.
- 3Shares