10×7: dieci video per sette giorni (16/9 – 22/9)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 16 al 22 settembre 2019

LydmorLSD Heart

“In questo brano dico tante cose che volevo dire da molto tempo. Il tema centrale è l’amore folle, infinito, come un trip da LSD. Quello che mi piace del brano è che ha un elemento misterioso, anche per me, però allo stesso tempo so esattamente cosa vuole, e cosa voglio dire io”. Il video è diretto da Lydmor e coreografato da Sebastian Kloborg.

M83Feelings

Il video del nuovo singolo tratto dall’album sequel di Digital Shades Vol. 1, del 2007, diretto da Bertrand Mandico, è la terza parte di un cortometraggio, intitolato Extazus, e continua il racconto degli ultimi due video, portandoci ancora una volta in un mondo favolisticamente anni 80.

Blue HawaiiAll The Things

“All The Things”, spiega la metà del duo Raphaelle ‘Ra’ Standell, “ribalta il pensiero di qualcuno, più e più volte, e nei momenti più bui di quando ti manca qualcuno, trovandolo alla fine in un riflesso dentro te stesso”.

GeorgiaNever Let You Go

Dopo una serie di singoli, Georgia è pronta a tornare con il secondo album, intitolato Seeking Thrills, che uscirà all’inizio del prossimo anno. Ad anticiparlo arriva questa Never Let You Go, accompagnata da un video in cui la musicista è protagonista insieme a paesaggi desertici e quasi surreali.

Tyler, The CreatorA Boy Is A Gun

Inutile dire che anche il nuovo video è diretto dallo stesso Tyler, che tiene fede al suo stile ormai marchio di fabbrica e si rimette la parrucca di Earfquake che lo trasforma nel suo strambo e opulento alterego.

Princess NokiaSugar Honey Iced Tea (S.H.I.T.)

Dice la regista Emma Westenberg che il video è ispirato alla New York della Ball Culture in cui è cresciuta la rapper, che qui si conquista la corona di regina del ballo, anche grazie all’aiuto dell’amica e collaboratrice Maliibu Miitch.

Okay KayaAscend and Try Again

Co-diretto dalla Wilkins insieme ad Adinah Dancyger, girato in una calda primavera giapponese, il video accompagna un brano scritto dopo che alla musicista era stato offerto un ruolo in un film, che le avrebbe richiesto di imparare lo scuba diving. Niente di fatto per il film, ma dall’esperienza è nata almeno una nuova canzone.

The MenzingersStrangers Forever

“il testo della canzone è ispirato ad Anna Karenina di Tolstoj. Nel libro, il personaggio di Darya Alexandrovna viene a sapere dell’infedeltà del marito e dice: “anche se restiamo nella stessa casa siamo estranei – estranei per sempre!”. L’idea di diventare un estraneo per qualcuno che conosci tanto a fondo mi è rimasta dentro ed è diventata il tema della canzone”.

Anna Of The NorthDream Girl

Una Anna Lotterud aka Anna Of The North in versione elfo glamorous si aggira pensosa in varie location nel video della title track dell’album di prossima uscita, il secondo e il primo senza il fidato collaboratore Brady Daniell-Smith. Alla produzione stavolta c’è l’ex chairlift Patrick Wimberly.

ItascaLily

Kayla Cohen in arte Itasca racconta di essersi ispirata per questo brano a un lungo viaggio da Los Angeles al Messico durante il quale ha avuto l’allucinazione di una ninfea: “C’è questo tropo per cui un cantautore ama i lunghi viaggi… ma c’è l’immagine della ninfea, come un augurio di psicosi o un invito ad essa”.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana: Suicide GenerationHannah Williams & The Affirmations, DIIV, Wilco

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli