È morto David Berman (Silver Jews, Purple Mountains)

Date:

Il tour di David Berman con il suo progetto Purple Mountains sarebbe dovuto partire questo week end. La notizia arriva a sorpresa dall’etichetta Drag City: “Non potremmo essere più che dispiaciuti di dirvelo. David Berman è morto oggi. Un grande amico e una delle persone più stimolanti che abbiamo mai conosciuto se n’è andato. Riposa tranquillo, David”.

Aveva 52 anni. Le cause della morte non sono state rese note.

Il cantautore e poeta, già membro dei Silver Jews con Stephen Malkmus e Bob Nastanovich era ritornato quest’anno con un nuovo progetto, Purple Mountains, e un disco omonimo per la Drag City Records. Era da quando aveva sciolto i Silver Jews nel 2009 che non pubblicava nulla.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album