• 1.1K
    Shares

di Nicholas David Altea

I Radiohead e Thom Yorke a livello promozionale non hanno eguali. Forse se la giocano con Aphex Twin, ma chi vinca tra i due ci interessa molto poco.

Sta di fatto che Thom Yorke arriverà in Italia per 5 date, una di queste a Ferrara Sotto le Stelle. E tutto questo tour senza neanche un nuovo lavoro? Sembrerebbe molto strano. In queste ore sono apparse delle locandine in alcune città europee con un messaggio molto strano. Si parla di sogni e c’è un numero verde (nel caso dell’Italia) e altri numeri gratuiti nel caso delle altre città. L’utente Pandoro di reddit ha trovato a Milano, attaccato a una cabina telefonica, una locandina molto simile con un numero da chiamare.

Thom Yorke, frontman dei Radiohead, presenta una nuova canzone tramite un numero verde lasciato su misteriosi volantini appesi sulle cabine telefoniche di Milano. from r/italy

Questa è la locandina nella metro londinese apparsa su Twitter:

Nell’edizione del Dallas Observer, a pagina 34, appare un’altra locandina quasi identica.

Naturalmente abbiamo provato a telefonare al numero verde italiano 800 14 13 31 e c’è una voce robotica che risponde dall’altro capo del telefono:

La presente per avvisarvi che in seguito ad attività illecite fraudolente la Corte Suprema ha imposto ad Anima Technologies un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale della ricezione di chiamate in relazione alla suddetta. Se desiderate lasciare un messaggio, lasciatelo dopo il messaggio acustico

Al termine del messaggio automatico parte un brano strumentale caratterizzato da pulsazioni elettroniche e suoni come se fossero segnali di un radar. Il brano a quanto pare è già stato suonato dal vivo (e in quel caso anche cantato), dal vivo a Firenze nel 2018, e si intitolerebbe Not The News.

In attesa di qualche annuncio come un possibile album, vi consigliamo di tenere sotto controllo il sito Anima Technologies dove praticamente c’è scritta la stessa cosa che ci è stata comunicata al telefono. Altri indizi su un probabile nuovo lavoro arriveranno sicuramente a breve.


  • 1.1K
    Shares