Bad Religion, in arrivo il nuovo album. Ascolta il singolo Chaos From Within

Date:

Age Of Unreason è il titolo del diciassettesimo album dei Bad Religion, in uscita il 3 maggio per Epitaph. “La band ha sempre rappresentato i valori dell’illuminismo”, spiega il co-autore e chitarrista nonché fondatore di Epitaph Records Brett Gurewitz “Oggi questi valori di verità, libertà, uguaglianza, tolleranza e scienza sono in serio pericolo. Questo album è la nostra risposta”. “Quando ho visto tutti questi titoli”, aggiunge Greg Graffin, forte del suo dottorato in Storia della scienza, “su quanto è diventato orribile il nostro mondo, ho cominciato a leggere un sacco di cose. Sulla rivoluzione francese, la rivoluzione americana, la guerra civile, e ho cominciato a capire che c’è uno schema nella storia e qualcosa in cui non dovremmo mai avventurarci. Ci sono abbondanti allarmi al riguardo. Ogni scolaro dovrebbe saperlo ma è dura convincere la gente a leggere di questi argomenti. Forse questo disco potrà essere d’aiuto. Perché proprio adesso, coi social media, stiamo solo giocando a una versione di uccidi il tipo con la palla”.

Il primo singolo è Chaos From Within, di cui Graffin dice: “Nel corso della storia, i muri sono stati usati per tenere fuori i barbari, ma ho l’impressione che il vero aspetto barbarico della civilizzazione è il caos che viene dall’interno”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album