Mercury Rev, ascolta la cover di Tobacco Road di Bobbie Gentry, con Susanne Sundfør

Date:

The Delta Sweete Revisited è il nuovo album dei Mercury Rev, in uscita l’8 febbraio su Bella Union, ed è la rivisitazione del capolavoro del 1968 di Bobbie GentryThe Delta Sweete. Il disco vede la collaborazione di numerose cantanti, tra le quali Norah Jones, Hope Sandoval, Beth Orton, Lucinda Williams, Rachel Goswell, Vashti Bunyan, Marissa Nadler, Susanne Sundfør, Phoebe Bridgers, Margo Price, Kaela Sinclair, Carice Van Houten e Laetitia Sadier.  Il singolo scelto per anticipare l’uscita è Tobacco Road, con la partecipazione della cantante Susanne Sundfør, che dice: “Questa canzone e questo album sono oscuri, misteriosi, diversi, un sound che non ho mai sentito prima. Il Southern Gothic parla a me e al mio oscuro cuore scandinavo. Penso che i Mercury Rev abbiano fatto un lavoro fantastico, restando fedeli alle atmosfere originali, ma aggiungendo nuova linfa e nuova bellezza. Sono davvero felice di essere parte di questo progetto”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo