Tutto quello che avete sempre voluto sapere sui Fugazi in un’infografica

Date:

Carni Klirs è un musicista e designer di Washington con una smodata passione per il punk e in particolare per i Fugazi. Proprio a questi ultimi ha dedicato il progetto della sua tesi al Maryland Institute College of Art, ovvero Visualizing the History of Fugazi: il sito riassume in dettagliatissime infografiche tutta la storia della band, dai live, con una mappa di tutti gli spettacoli e una dedicata solo alle location meno convenzionali, all’albero genealogico con tutti gli altri gruppi, progetti e collaborazioni dei quattro membri. “Ho scoperto il mio primo concerto punk a Washington”, racconta Klirs sulle origini della sua passione, “perché qualcuno a scuola mi diede un flyer. Una fotocopia in bianco e nero, criptica e intrigante. Un concerto tira l’altro, e a 17 anni mi trovai all’ultimo concerto a DC dei Fugazi al Fort Reno. Fu una performance incendiaria e potente. Ero catturato”.


Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo