• 31
    Shares

a cura di Luca Doldi

INNER SPACE: SANDREW QUINN +DORIAN CONCEPT

10/12 AUDITORIUM SAN FEDELE, MILANO

Ultimo appuntamento dell’anno per Inner Spaces, come sempre da non perdere.

CLUTCH

11/12 FABRIQUE, MILANO

Una delle migliori band che potete vedere dal vivo, i Clutch sono la spina dorsale dello stoner.

MICAH P. HINSON

11/12 LARGO, ROMA – 12/12 MAT, TERLIZZI (BA) – 13/12 BRONSON, RAVENNA

Ultime date per questo tour italiano di Micah P. Hinson.

PICK A PIPER

12/12 KLANG, ROMA – 13/12 FIRST FLOOR, POMIGLIANO D’ARCO (NA) – 14/12 HEARTZ, CAMPIGLIONE FERMO – 15/12 BEAT CAFE, SAN SALVO MARINA (CH)

I Pick a Piper fanno parte di quella schiera di band che fanno comunicare l’elettronica con gli strumenti classici delle band indie. Come spesso accade per questo tipo di band (Battles, Holy Fuck ad esempio), l’esperienza live è travolgente.

HOLY BOUNCER

12/12 FIRENZE, TITTY TWISTER – 13/12 LA FINE, ROMA – 14/12 FAZENDA, TERAMO – 15/12 BLOOM, MEZZAGO (MB)

Stanno girando tutta l’Europa e chiuderanno l’anno in Italia per poi riprendere a gennaio con il loro tour. Li hanno definiti i Tame Impala spagnoli e non è del tutto sbagliato, anche se certe semplificazioni lasciano un po’ il tempo che trovano. Ascoltateli e andateli a vedere, perché gli Holy Boucer sono una gran band.

OSHUN

13/12 BIKO, MILANO

Arrivano dalla East Coast e sono molto giovani, le Oshun portano per la prima volta in Italia la loro interpretazione di Afrofuturism. A metà fra hip hop e soul, il confine fra rappato e cantato con loro è molto sottile. Non mancate e tenete d’occhio la programmazione del Biko, piena di perle come questa.

THE LEGENDARY PINK DOTS

13/12 LIGERA, MILANO – 14/12 FREAKOUT, BOLOGNA

Che sono leggendari lo dice il nome, tornano in Italia per due date per suonarci il loro nuovo album, uscito a ottobre, fra psichedelia e avant garde.

JOHNNY MOX

13/12 LOCOS, ROVERETO – 21/12 BLAH BLAH, TORINO – 22/12 ARCIPELAGO, CREMONA – 23/12 BRONSON, RAVENNA


Ultime date in questo 2018 anche per Johnny Mox che nel giro di una settimana attraversa l’Italia da Est a Ovest e da Nord a Sud.

TUTTO IL NOSTRO SANGUE: DIEGO POTRON +FLYING DISK +DI NOI STESSI E ALTRI MONDI + DAN ON THE MOON

14/12 ARCI SCUOTIVENTO, MONZA

La costanza, le idee chiare e la qualità, è con questi tre elementi che la rassegna Tutto Il Nostro Sangue sì è imposta come appuntamento fisso nella Brianza. In questa data porta proprio uno dei maggiori esportatori di brianzanità nel mondo: Diego Potron.

SPACE ALIENS FROM OUTER SPACE

14/12 MAGAZZINO SUL PO, TORINO

Vocoder alieno, synth, psichedelia esoterica spaziale, gli Space Aliens From Outer Space sono una creatura fantascientifica con un immaginario a metà fra La Montagna Sacra di Jodorowsky e 2001 Odissea Nello Spazio.

WINTER DUST +OJNE

14/12 CINEMA REX, PADOVA

Un concerto post-hardcore (e post-rock) in un cinema. Scelta audace e per questo da premiare, per i Winter Dust, che hanno chiamato i milanesi Ojne a supporto, per suonare interamente il loro Prima Che Tutto Bruci.

GENERIC ANIMAL

13/12 REWORK, PERUGIA – 14/12 GARAGE SOUND, BARI – 15/12, SMAV, SANTA MARIA A VICO – 21/12 OHIBO, MILANO

Generic Animal

Qualche data prenatalizia per Generic Animal, fra emo e cantautorato, sempre da non perdere.

ARTO

15/12 GAGARIN, BUSTO ARSIZIO (VA)

Non perdetevi gli Arto, risultato di un esperimento dal risultato sorprendente, che ha coinvolto alcuni fra i migliori musicisti che abbiamo in Italia. 

CONTEMPORARITIES 3: PINOCCHIO! ESECUTORI DI METALLO SU CARTA

16/12 SANTERIA SOCIAL CLUB

Ultimo capitolo di questa rassegna molto particolare: orchestra, teatro, sperimentazione, computer music. Questo ultimo capitolo è dedicato a Pinocchio, con le musiche dello sceneggiato Rai del 1972 eseguite dal vivo e la lettura della celebre storia di Collodi.

A PERFECT  CIRCLE 

18/12 FORUM, MILANO


Natale arriva con un po’ di anticipo quest’anno e ci riporta gli A Perfect Circle. Inganniamo l’attesa per il prossimo album dei Tool.

FAREWELL TO FALL FEST: SUNPOCRISY, THEIA, RALPH SALATI, DIATONIC SUN, LUMHO, BEGIN TO BREATHE, APPLE SAUCE

20/12 LEGEND, MILANO

Piccolo festival dedicato al metal (core) in tutte le sue declinazioni con Sunpocrisy, Theia e molte altre band italiane da non perdere.

PASSATELLI IN BRONSON: CLAVER GOLD, LEMANDORLE, FORELOCK, JOHNNY MOX, RIVIERA, SUNDAY MORNING, AL DOUM &THE FARYDS, CAZALE, LADY MACISTE, SAN LEO, SOLARIS, YESTERDAY WILL, BE GREAT

21-22-23/12 BRONSON, RAVENNA

Il consueto appuntamento natalizio del Bronson, con tantissime band, 

BIANCO

22/12 TAMBOURINE, SEREGNO

Vi evito le facili battute sulla data prenatalizia di Bianco , anche se la “moda” impone di seguire sempre la novità, lui rimane una costante di altissima qualità.


  • 31
    Shares