Home Notizie Dalla rete Nirvana, la registrazione completa del concerto al Bloom del 1991 con 6...

Nirvana, la registrazione completa del concerto al Bloom del 1991 con 6 minuti inediti

0
13673
nirvana_tour_italia_neverming

Una registrazione pubblicata in anteprima da Rumore dove ci sono 6 minuti inediti che confermano una leggenda in merito al concerto dei Nirvana al Bloom di Mezzago, durante il tour di Nevermind

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il 17 novembre 1991 i Nirvana, freschi di pubblicazione di Nevermind, suonavano per la seconda volta – la prima come headliner – al Bloom di Mezzago davanti a circa 600 persone, mentre molte altre furono costrette a rimanere fuori, vista la capienza limitata del locale dove, quando il concerto venne fissato, non si prevedeva l’incredibile successo dell’album.

Della serata circolava fino a oggi un bootleg chiamato Europe 1991, in cui mancavano 6 minuti. Ora la lacuna è stata colmata e possiamo ascoltare la registrazione completa dell’esibizione, caricata sul canale Youtube The Vinyl Buzz: ci sono uno spezzone iniziale con una intro e con Drain you che viene bloccata, e sembra trovare conferma la leggenda del cibo lanciato sulla folla. Sentirete poi pronunciare molto probabilmente da Kurt le parole “Fruit” e “mangia mangia mangia mangia mangia”. Potete ascoltarlo qui sotto: