L’album The Kinks Are The Village Green Preservation Society compirà 50 anni a novembre, e per l’occasione il 26 ottobre sarà pubblicato un box set con versioni alternative, demo e inediti. Fra questi ultimi anche il brano Time Song, che la band aveva suonato dal vivo nel 1973 al Theatre Royal di Londra per un evento che celebrava l’ingresso dell’Inghilterra nel Mercato Unico Europeo. Come racconta Ray Davies:

quando abbiamo suonato un concerto a Drury Lane nel ’73 per celebrare l’ingresso in quello che era chiamato Common Market, ho deciso di usare la canzone come un avvertimento che il tempo stava scadendo per il vecchio impero britannico. Questo brano è stato registrato qualche settimana dopo ma non è entrato nella versione finale dell’album Preservation Act I. Stranamente, la canzone sembra abbastanza pungente e appropriata per uscire in questo momento storico, e come l’Europa stessa la traccia è un mix grezzo che dev’essere ancora completato.

Recentemente Ray Davies aveva anche parlato della reunion della band che dal vivo non suona dal 1996. Intanto, sperando avvenga davvero, potete sentire l’inedito di cui vi abbiamo parlato, qui sotto: