TOLAB, il progetto di TOdays festival dedicato a formazione e innovazione

Date:

TOLAB è il progetto dedicato alla formazione e all’innovazione che si svolgerà durante il TOdays Festival, dal 24 al 26 agosto a Torino: tre giornate durante le quali opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, designer, si incontreranno per raccontare storie, scambiarsi esperienze, discutere sui temi legati all’evoluzione della musica, della tecnologia, della cultura e delle professionalità ad essa legate. Conferenze, workshop, installazioni, mostre, panel e laboratori creativi si svolgeranno presso la galleria d’arte Gagliardi e Domke e gli Arca Studios.
Ecco il programma:

SUONARE LA LUCE
da venerdi 24 a domenica 26 agosto 2018, h.14-18. ARCA Studios
Gamma Music Institute e Ambienti Digitali presentano tre giorni di laboratorio gratuito sulla interazione audio e video. Tre laboratori diversi gratuiti per svelare le tecniche e gli strumenti utilizzati nelle performance audio visive, nuova frontiera espressiva a cavallo tra comunicazione, arte e tecnologia.

SOUND AND VISION
da venerdi 24 a domenica 26 agosto 2018, h.14-18 ARCA Studios
GAMMA MUSIC INSTITUTE e BODEGA presentano tre giorni di laboratorio gratuito sulla produzione audio nel motion design e video condotti dai sound designer e music producer Daniele Prina e Fabio Di Santo.

ANNI LUCE
venerdi 24 agosto 2018, h.14-18 GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
In collaborazione con il festival letterario Borgate dal vivo, Andrea Pomella dialoga con Hamilton Santià (Noisey-Vice) sui temi del romanzo “Anni Luce”, inserito tra i finalisti del Premio Strega 2018, accompagnato dalla chitarra di Adriano Viterbini.

UOCHI TOKI: LA REALTÀ VIRTUALE INTERATTIVA
sabato 25 agosto 2018, h.14-18 GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
Un’esperienza audiovisiva unica curata dai Uochi Toki dove lo spettatore si troverà immerso in una miscellanea di cinema, teatro e sala giochi.

LA COMUNICAZIONE NELLA MUSICA
sabato 25 agosto 2018, h.14-18 GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
Off The Corner e Exploding Bands presentano il panel su cosa, come e dove comunicare nella musica rivolto ad artisti, musicisti e curiosi condotto da Tiziano Lamberti e Bob Caronte che dialogano con Max Collini (Offlaga Disco Pax, Spartiti) e Davide Panizza (Pop X).

COME SUONA LA MUSICA DEL FUTURO
domenica 26 agosto 2018, h.14-18 GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
a cura di Gaetano Scippa (LifeGate) con Philip Di Salvo (Wired), Luca Castelli (Corriere della Sera), Marco Tonelli (La Stampa), Fabrizio Galassi (IED, Billboard).

OCULUS EXPERIENCE: LA REALTÀ 3D
da venerdi 24 a domenica 26 agosto 2018, h.14-18 GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
Il Temporary Museum, a cura di Cecilia Botta responsabile di BasicGallery, allestisce una postazione di realtà virtuale in cui immergersi in esperienze fantastiche tramite il visore Oculus Rift, il primo schermo 3D da indossare come un occhiale.

THE ROAD NOT TAKEN
da venerdi 24 a domenica 26 agosto 2018, h.14-18 GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
Un’installazione basata sulla videosorveglianza e l’intelligenza artificiale che analizza i movimenti delle persone all’interno dello spazio espositivo attraverso sensori collegati a una piattaforma di autoapprendimento.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana